sì sì... presumi bene. A me puoi trovarmi tra le foto della cena di natale "riffa della beffa".
sì sì... presumi bene. A me puoi trovarmi tra le foto della cena di natale "riffa della beffa".
e dove sono ste' foto? scherzo ovviamente!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
il lavoro di verniciatura, sembra essere venuto bene, molto allegre e le foto della cena e' stata sicuramente una bella serata.
Rispolvero questo thread...
Ho un nasello coprimozzo nuovo da verniciare. Mi sono procurato il colore (base + trasparente) in bomboletta spray.
Al tatto la plastica del nasello è liscia, posso procedere dando la base di primer e poi il colore o è meglio carteggiare lo stesso? Consigli? Grazie.
una leggera cartata ti conviene darla sempre, la superficie diventa più aggrappante e elimina i dislivelli....usa carta sui 800
poi dai una mano di fondo....carteggia ancora con una 1000 ad acqua
mano di vernice e altra carteggiatura leggera con un panno abrasivo (cerca con google e saprai cos'è...S-SAITPOL)....io ho usato il tipo marrone
poi dai di lucido
Ho carteggiato il nasello e poi ho dato tre mani leggere di aggrappante; la superficie è diventata "porosa". Al termine dell'asciugatura ho quindi ricarteggiato leggermente con una 1000 ad acqua e la superficie è diventata più liscia mantenendo un certo, com dire, attrito. Siccome è la prima volta che faccio un lavoro di questo tipo mi chiedevo se l'aggrappante deve essere piuttosto ruvido o liscio al tatto per procedere con il colore di base.
Altro consiglio: tra una mano e l'altra di colore devo attendere la completa asciugatura?
Per il trasparente lucido invece i tempi sono ridotti?
Grazie.
scusa ma ti leggo solo ora
deve essere molto liscio...più lo lasci ruvido e più vedi la rugosità dopo la verniciatura del colore di base...tipo buccia d'arancia
devi attendere la completa asciugatura altrimenti rischi di far colare la vernice...praticamente scivola su quella sottostante, i tempi puoi farteli dire direttamente da chi ti ha fornito la vernice, io uso far passare 24 ore solo perchè posso verniciarli nel tempo libero (la sera)