Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: px 151 del 2005

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

px 151 del 2005

bene ragazzi ! oggi ho finito il rodaggio del pistone nuovo e del cilindro rettificato.
    ho provato la vespa e con parabrezza mi fa circa i 95 km/h senza battiti in testa e tutti gli altri problemi che avevo...finalmente il mecca ha azzeccato e credo fatto un buon lavoro.:bravo
    ho poi pulito il getto max e quello del minimo,+ la candela.
    cosa strana è che adesso fa dei vuoti in accelerazione partendo dal basso ed è scomparsa quella sensazione di motore freddo tirando le marce.
    poi la mattina quando la accendo e disinserisco lo starter se accelero per partire si spegne.:testate
    ora premesso che ho sostituito solo lo spillo del getto max c'entrano qualcosa emulsionatore,calibratore e getto minimo?
    grazie:ciao

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

Re: px 151 del 2005

prova a mettere una candela piu consona al clima, vedrai che risolvi mettendo una candela piu calda
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

la candela è già una ngk b6 quindi abbastanza calda, d'estate uso una "8".
    ma adesso che mi ci fai pensare io il rodaggio l'ho fatto con la stessa candela ma con molto olio diciamo una miscela al 5% su consiglio del mecca.
    la stessa candela che ho pulito ma probabilmente non sono riuscito a pulirla alla perfezione.
    ho pulito bele filettatura,bordo e elettrodo di massa,ma quello centrale non sono riuscito a pulirlo per bene perchè con la spazzola metallica...proverò a cambiarla appena aprono i ricambisti.
    il mio punto è solo se il getto minimo è da cambiare con uno più grande.
    grazie.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Più che cambiare il getto del minimo, io proverei a regolare per bene la carburazione. Probabilmente va smagrita un pochino al minimo, stringendo di 1/4 o 1/2 giro la vite dietro alla scatola del carburatore. Probabilmente così tende a bagnare un po'.
    In ogni caso cambia pure la candela, la 6 Ngk è pure troppo calda. Vai con una Bosch W5AC, la trovi anche al supermercato, difficilmente ti darà noie.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •