Ottimo lavoro, Mino77, con questo possiamo dire di aver concluso sulla messa a punto dell'accensione rally femsatronic; anch'io, tempo fa, ho fatto il lavoro da te postato, bobina azzurra px su sistema ceab, la bobina che è montata di serie sulla ceab è proprio di scarsissima qualità....con questa modifica, invece, l'affidabilità diventa totale, e la scintilla torna come dovrebbe essere; unico appunto: nelle accensioni elettroniche in particolare, il traferro, cioè la distanza, tra pick-up ed elemento magnetico-sensibile è elemento di taratura; mi spiego meglio: visto che il cuscinetto di banco della rally lato volano, soprattutto in motori con certo chilometraggio, ha un considerevole gioco, è possibile che, nonostante tute queste cure, giriamo con un anticipo sballato: la casa, con molta faciloneria, devo dire, prescrive o,25 di traferro, ma basta muovere in su o in giù un volano di un motore con un pò di km, che si va da 0,25 a 0,50 minimo; in questi casi, l'unica è di ricorrere ad una strobo, e, facendo alcuni tentativi, magari asolando i fori dello statore, cercando di mantenere il traferro tra pick-up e camma a quote "umane", occorre trovare la posizione che ci faccia mantenere, nel modo meno "ballerino" possibile, i 24° gradi d'ordinanza....e se ci sono riuscito io, col motore della mia rally che, non voglio esagerare, ma ha il banco che minimo minimo ha oltre 100.000 km, ci potete riuscire voi in ogni caso, basta un pò di pazienza;
p.s.: in agenda, tra le prossime cose che devo fare, ho già progettato una revisione completa del motore del mio rallone, anche perchè adesso è veramente spompo......saluti e alla prossima, Sergio.