Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Special impazzita!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Special impazzita!

Oggi al termine di una discesa sulla mia Special mi sono fermato sul lato della strada per andare in un negozio e mentre ero in folle la vespa ha iniziato ad accelerare da sola sempre di più fino ad arrivare al massimo. Ho tentato di spegnerla con il pulsantino ma non si spegneva, allora ho chiuso il rubinetto della benzina e alla fine si è spenta. Ho controllato il cavo dell'acceleratore ed era tutto a posto, non si era incastrato, ma tornava indietro regolarmente. Ho riacceso la Vespa e mi ha fatto la stessa cosa, ferma in folle sale di giri da sola sempre di più fino ad arrivare al massimo.
    Cosa è successo?
    Alla fine sono tornato a casa ma la vespa ha la tendenza a rimanere accelerata, levando il gas non torna al minimo come prima.
    Che devo controllare?
    grazie

Filippo

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Re: Special impazzita!

Mi sa tanto di trafilaggio di aria, o hai crepato il collettore d'aspirazione o è rotto il paraolio lato volano. Per scrupolo revisiona il carburatore ma non prometto che il problema si risolva.

Ciao

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Quoto Enrico,è l'ipotesi più probabile....

VRista Junior L'avatar di Desmomic
    Potenza Reputazione
    17

Aspira aria da qualche parte di sicuro, il problema è da ricercarsi nell'impianto di alimentazione o nel paraolio

Potenza Reputazione
    0

il motore l'ho revisionato da meno di un anno cambiando cuscinetti e tutti i paraolio, controllerò il collettore..
    grazie

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Sicuramente è come ti suggeriscono anche gli altri, aspira aria da qualche parte...

Caso più grave ma meno probabile, carter crepati... magari sei sceso da un marciapiede e hai sbattuto....

Paraoli anche se appena sostituiti se "messi male" si possono rompere subito.... (ho paura sia questo il problema)

La cosa meno grave, e partirei dal controllare quello, collettore carburatore...

Controlla anche il serraggio della testa già che ci sei...non sono sicuro possa aspirare, forse perde solo compressione comunque delle volte svitando male i dadi si deforma la testa che non ha più una superficie perfettamente piana e quindi non "sigilla" perfettamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •