Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Special V5B3T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Special V5B3T

CIAO
    Dopo aver finito la PK 50 XL, ho deciso di mettermi in moto per un vero restauro, una cosa a regola d'arte, per quello mi serve tutto il vostro aiuto
    Questa è la vespa che ho iiziato a smontare, si presenta come in queste foto allegate, ora come adesso è completamente smontata, buttato l'impianto elettrico, il parafango, e qualcos'altro
    Alcune viti e dadi erano talmente corrosi che dopo essere stati a mollo nello svitol, senza nessun risultato ho preso il flessibile e ZAC tolto il dente, tolto il dolore, tipo la vite del parafango o la vite maledetta che sta sotto il freno posteriore, quella senza testa, la singola per direDomani vedrò di lavare il motore, in un autolavaggio con la lancia, è talmente sporco che manco si vedono le viti.

1° info:
    Dove posso trovare una sorta di "servizio fotografico" per vedere esattamente che viti servono, la posizione, i modelli ecc di una V5B3T?

2° info:
    Dovo comprare parecchie cose (purtroppo) dove le prendo? Mi consigliate un negozio anche online con costi competitivi, affidabile, serio...

3°info:
    sabbiatura/verniciatura/saldatura
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 01.JPG (92.6 KB, 43 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 02.JPG (91.2 KB, 45 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 03.JPG (90.9 KB, 44 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 04.JPG (64.6 KB, 35 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 05.JPG (89.1 KB, 36 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 06.jpg (52.0 KB, 46 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 07.JPG (76.0 KB, 56 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 08.jpg (94.2 KB, 56 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 09.jpg (72.3 KB, 53 Visualizzazioni)

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Re: Special V5B3T

non sembra messa peggio della mia luisa..ma sta poveretta è stata riverniciata?
    comew mai la pedana sotto è grigia?
    hai già fatto el foto della vespa smontata?
    un consiglio? aspetta a buttare le cose..
    il parafango ad esempio..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    17

Sto finendo di scrivere, sei troppo veloce.
    Allora sotto il blu c'è un bianco, e il parafango era già stato più volte saldato anche malamente direi, infatti mentre svitavo le viti sopra si è proprio spezzato un pezzo, una sorta di rondella, che era anche tutta bruciacchiata dalla saldatura, tipo sbavata, non so come dice, e anche l'altra vita era così

Anzi se vi interessa qualcosa, ditemi tipo:

portaoggetti
    marmitta polini espanzione
    serbatoio con 3 "buchi" in cambio con serbatoio con conchetta

Potenza Reputazione
    35

a quest'ora essere troppo veloci è tutto un dire..
    dunque..beh anche il mio era brutto e rotto ma ho preferito metterlo a posto, dicono che i nuovi siano peggio dei vecchi..e fatti male.
    per i ricambi io ho preso alcune cose su scooterhel, s.i.p. per intenderci, altre dal ricambista sotto casa che anche se alle volte è più caro alla fine fa sempre comodo e bene o male le cose te le cambia..
    pascoli è caro a sangue e tonazzo non ho sentito commenti super, poi senti anche dagli altri.
    per le specifiche nel forum c' un bel post con tutte le specifiche serie per serie della special

Potenza Reputazione
    17

Bè veloce, stavo ancora finendo!! heheh
    eh lo so del parafango, ma dispiace molto anche a me buttare, ma lì proprio era dura, si spezza come altre cose in mano quando smonto.

Sia qui che su altri forum sento gente che dice "le viti del copri volano devono essere... "
    Se si avessero delle foto sarebbe molto più comodo, me le atacco in box e seguo alla lettera diciamo
    Per i prezzi vedo un pò in giro, tipo spedizioni con pacchi unici, oppure prezzi buoni.
    Tipo l'ammortizzatore, non si riesce a smontare, la vite sopra è parte unica con la forcella oramai, non saprei che fare...
    Nel negozio di ribambi ho preso varie cose, come a Novegro, ma pian piano salta sempre fuori qualcosa
    Poi ha parecchi buchetti sia dove ci stavano le scritte, ma anche dietro dove si mette la targa, quindi anche quelli saranno da saldare

So già che sarà un lavoro lungo, e costoso, ma poi

GRAZIE

P.S. oggi ho smontato tutto, separato motore da telaio, domani faccio foto e aggiorno.

Potenza Reputazione
    35

occhio ai fori..non tapparli tutti!
    vai a fare un giro nel mio post della luisa in lavorazione..magari ti è utile..
    per le viti io non mi sbatterò più di tanto, non divento scemo se ci metto una vite a taglio o a croce..ci metto quella che mi piace e amen..io non la farò orignale al 100%, diciamo che mi prenderò qualche lcenza poetica..
    comunque ci sono post molto dettalgiati su special precisissime..io non sarò di questi, mi piace l'originalità ma non la ricercherò fino allo sfinimento!
    vai tranquillo..più compri più ti mancherà semrpe qualocsa che ti blocca per due settimane..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •