Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Special V5B3T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Special V5B3T

    caspita quanti bei buchetti..dovrai chiuderli..non ricordo se il mio carrozzaio li chiude con dei punti di saldatura...
    comunque dietro i due per la scritta ok, due mi sembra per il fanale e sotto mi sembra tre.
    Buon lavoro!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Special V5B3T

    Rieccomi anche qui
    Dopo aver cambiato box/officina/magazzino sono un pò più largo e ho ri-iniziato il "restauro"
    Smontato volano (ora che ho capito è un gioco da ragazzi)
    Come vi sembra sto motore?
    A parte comprare cuscinetti guarnizione e pistone/cilindro che è messo male ma male come vi sembra?
    Poi ho pulito il 1° carter, vi metto anche la foto, l'ho pulito prima con petrolio bianco sgrassante "sciantecler" paglietta pennello ecc, ma mi sembra macchiato, almeno rispetto alla parte interna quella della bobina c'è parecchia differenza, potrebbe tornare bello lucido e splendente?
    Appena recupero l'estrattore per la frizione continuo coi lavori, intato ordino anche guarnizioni e cuscinetti e altro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 01.jpg (77.6 KB, 50 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 02.jpg (74.3 KB, 51 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 03.jpg (70.6 KB, 42 Visualizzazioni)

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Special V5B3T

    dalle foto mi sembra pulito molto bene.
    Dipende tu cosa cerchi..c'è chi li fa sabbiare, ma c'è chi per questa cosa storce un pò il naso, oltre che a modificare l'aspetto gli toglie quel pò di vissuto che ogni motore vespa deve avere..per me è perfetto così, pulito e sgrassato senza però esagerare, sopratutto spendendo poco..
    prendi anche i paraoli e fai dare una controllata all'albero di natale!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Special V5B3T

    OK, non voglio sabbiarli perchè ho letto che non è giusto diaicmo, si vaa rovinare ecc ecc, ma mi sembra macchiato, sarà che mi sono fissato forse io, bè allora procedo.

    GRAZIE

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Special V5B3T

    Beh si l'alluminio può risultare un pò macchiato, tieni presente che avrà minimo trent'anni e l'alluminio tende a farlo un pò. comunque per quelo che vedo è molto ben pulito e non mi sembra molto macchaito, anzi, edo solo delle puntinature, che però reputo normali..tranquillo, ve abene così!
    buon lavoro!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Special V5B3T

    Ieri sono andato in da un ricambista Piaggio a chiedere se aveva l'estrattore per la frizione, avevo letto qui e online che è un'attrezzo abbastanza comune, e che costa poco, su ebay lo mettono sui 10€, e bè lì alla Piaggio costerà 15 al max, chiedo e...
    "Non ce l'abbiamo, dobbiamo ordinarlo e viene sui 30€!!!"
    MALIMORT... "GRAZIE lascia stare"
    Sarà fatto d'oro? Un'oggetto di design? Forgiato a mano???
    Bè oggi sono andato da Cislghi, un ricambista abbastanza grosso qui a Milano, e per 8€ l'ho portato a casa
    Nel weekend procedo coi lavori, anzi domani faccio la lista delle cose che mi servono e prendo anche quelle così vado via spedito
    Alla prossima
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Special V5B3T

    Bravo, bell'acquisto! Come gli hai detto al tipo? solo estrattore per frizione motore piaggio?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •