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Discussione: Special V5B3T

  1. #76
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Riferimento: Special V5B3T

    Rieccomi, non sono scappato, sono stato un pò preso a sistemare il box per la colorazione e per finire il telaio, tutti i pezzetti sono OK, ma mi trovo davanti due quesiti e chiedo pareri a Voi espertoni:

    1 - Sulla fiancata vi ho fatto una foto, secondo voi è una botta?
    Sembra fatta troppo bene, la devo allisciare?

    2 - Il fermo del tappo del serbatoio si toglie? Lo vendono come ricambio?
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  2. #77
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Special V5B3T

    il fermo del serbatoio lo togli, e poi al suo posto ci puoi rimettere un chiodo piegato e poi tagliato, oppure una coppiglia un pò grossa.
    la fiancata..non so, mi sembra ci sia tanto stucco, no? o è il fondo quello bianco? e poi la sotto, parte interna telaio, non si capisce bene se vi sia o meno della ruggine? o è solo sporco? in ogni caso da quel che vedo va pulito meglio.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #78
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Special V5B3T

    Io non lo toglierei il tappo, se spazzoli bene, come hai fatto, puoi dare il fondo direttamente con il tappo appoggiato.
    Ciao Gioweb

  4. #79
    VRista L'avatar di nico151
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Eccomi qui, non mi sono fermato, è che ho finito di grattare tutti i pezzi, poi aggiorno con le foto, e ho cercato il colorificio e ne ho trovato uno vicino a casa e vi scrivo qui che mi ha proposto, ditemi se va bene
    Gli ho dato la lista dei colori che servono cioè
    alluminio 1.268.0983
    blu marine 1.268.7275
    è andato in laboratorio e dopo aver un pò cercato codici colori ecc ecc e mi ha proposto

    Fondo epossidico - 42
    Cat epossidico - 35
    Fondo monocomponente - 16
    1/2kg bilux - 32
    1kg duralit - 82 -
    cat per duralit - 21
    diluente - 4

    Per un totale di 230€

    Che faccio l'accendo?

    Attendo un vostro consiglio
    Ciao, potresti passarmi l'indirizzo del colorificio? Io non riesco a trovare nessuno che tratta vernici per auto

  5. #80
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    la fiancata..non so, mi sembra ci sia tanto stucco, no?
    No, non c'è stucco, solo lamiera, è piegata, ora è tutta pulita, stasera metto altre foto, ma tutta pulita non so se si vedrà bene, cmq credo sia una botta, la lamiera/fiancata è piegata.

  6. #81
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Io non lo toglierei il tappo, se spazzoli bene, come hai fatto, puoi dare il fondo direttamente con il tappo appoggiato.
    Non viene una porcheria?

    Mettere un chiodo come dice Gabriele82... non mi convience

  7. #82
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    Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    Ciao, potresti passarmi l'indirizzo del colorificio? Io non riesco a trovare nessuno che tratta vernici per auto
    Eccoti il sito
    Centro del Colore Pastore. Colorificio a Rozzano. Milano.
    qui trovi tutto, è un colorificio abbastanza grande e ha una zona proprio per carrozzeria, io ho chiesto solo i prezzi, di più non so, devo ancora testarlo

  8. #83
    VRista L'avatar di nico151
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Eccoti il sito
    Centro del Colore Pastore. Colorificio a Rozzano. Milano.
    qui trovi tutto, è un colorificio abbastanza grande e ha una zona proprio per carrozzeria, io ho chiesto solo i prezzi, di più non so, devo ancora testarlo
    grazie mille ci dovrò fare un salto...tieniti da parte le clip/mollette dove si avvita il nasello perchè in giro non si trovano...comuqnue vai avanti così che verrà bello lo specialino!!

  9. #84
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    Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    grazie mille ci dovrò fare un salto...tieniti da parte le clip/mollette dove si avvita il nasello perchè in giro non si trovano...comuqnue vai avanti così che verrà bello lo specialino!!

    Aggiornami poi come va

  10. #85
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    Rieccomi
    Ho rifatto le foto, così spero riusciate meglio a capire il problema della fiancata

    P.S. per me è una botta, anche se sembra fatta apposta, è troppo perfetta, e poi come l'avrà fatta, forse scendendo da un gradino? bo, aspetto pareri
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  11. #86
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    Un'altro quesito, all'interno?
    Devo grattare anche qui? e poi che ci metto?
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  12. #87
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    Poi un'ultimo quesito per oggi
    Devo far chiudere 2 dei 4 buchi dove va posizionata la targhetta dietro, conviene che me li chiuda tutti e poi li faccio nuovi o no?
    Poi volevo sapere se tutti quelli sotto devo chiuderli, poi vedrò che portatarga prendere o mettere una staffa senza buchi, poi vedrò.

    Ah i buchi dei listelli alcuni si sono un pò allargati, che faccio li faccio chiudere tutti e li faccio poi io?

    GRAZIE del supporto
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  13. #88
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Non viene una porcheria?
    Assolutamente viene perfetto anzi secondo me si deve fare così per una ragione precisa Quando vernici, la vernice non deve andare fino al bordo interno del tappo, come accadrebbe se vernici senza il tappo su. La vernice a contatto con i vapori della benzina si infiltrerebbe sotto la vernice che incomincerebbe a gonfiarsi.

    Lo so per esperienza in quanto nella mia vita passata da airbrusher avevo verniciato un serbatoio di una 883 con il tappo a vite fin sul bordo... dopo due settimane la vernice bicomponente era tutta rigonfiata e le infiltrazioni di benzina avanzavano sotto la vernice!!

    Verniciando con il tappo montato si crea una naturale sfumatura come potrai vedere bene nell'ultima foto. L'importante è che spazzoli bene tutte le insenature con il trapano munito di spazzola e poi lavi bene con diluente e un pennellino per tirare fuori ogni residuao di vernice. Io ci ho dato il fondo epossidico prima del fondo bicomponente. Le foto che ti mostro sono con il solo epossidico.
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    Ciao Gioweb

  14. #89
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    Rieccomi
    Ho rifatto le foto, così spero riusciate meglio a capire il problema della fiancata

    P.S. per me è una botta, anche se sembra fatta apposta, è troppo perfetta, e poi come l'avrà fatta, forse scendendo da un gradino? bo, aspetto pareri
    Non è una botta è un fregio che hanno tutte le small, se monti lo sportellino vedi che il gradino prosegue. C'è anche sulla fiancata opposta.

    Nella foto vedi la mia vespa sverniciata come la tua che culo che ci siamo fatti vero?
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    Ciao Gioweb

  15. #90
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    Un'altro quesito, all'interno?
    Devo grattare anche qui? e poi che ci metto?
    Mi sa di si è pieno di ruggine... ti consiglio di passare lo svverniciatore gel per togliere il grosso e poi andare di spazzola. Io sono stato più fortunato, sotto la vespa era quasi perfetta, solo qualche segnetto di ruggine che ho spazzolato e lavato con diluente e poi ho dato epossidico e fondo grigio scuro.

    Per i buchi targhetta secondo me ti conviene capire quali sono quelli giusti e tappare gli altri. Quelli della targa invece ti conviene tapparli e lasciarne uno o due, non so come si fissano i targhini, per le pedane aspetta qualche alto suggerimento.

    E tutto, buon divertimento
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    Ciao Gioweb

  16. #91
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    GRAZIE Giò
    Per il tappo, BENE, il tuo è perfetto, dovrò comprare un dremel o qualcosa del genere, per pulire benebene

    Per sotto... lo so, dovrò anche lì, speravo di aver quasi finito, vabbè meglio far le cose per bene.

    Per la fiancata, infatti lo dicevo che sembra quasi fatta a posta. Meglio così

    Per i buchi, se riesce solo 2 son da chiudere, per gli altri sotto, che non servono, li tappo tutti, poi prima di verniciare vedrò di farne 1 o 2 solo per il targhino, o forse tengo solo i 2 centrali... non so, poi vedrò anche che portatarga comprare

  17. #92
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ciao Morgana, quoto quanto detto da Giò...perfetto il tappo del serbatoio, ora che ci penso è così anche il mio.

    Mi raccomando pulisci per bene li sotto se no tra qualche anno....

    i buchi lasciane due in verticale, nel dorso, il portataghino è di plastica e si fora..non forare dopo avere verniciato se no ti fa la ruggine.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #93
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  19. #94
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    sisi sempre meglio fare i buchi prima di verniciare...

  20. #95
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    Stamane mi son detto, portiamo dal saldatore lo sterzo e vediamo un pò come lavora.
    In 5 minuti l'ha fatto, ha usato 2 "fili", 5€,
    tanto
    poco
    giusto
    Spero che non siano 5€ a buco o saldatura, sennò sul telaio ci lascio lo stipendio
    Poi dovrò allisciarlo con la carta vetra, giusto?
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  21. #96
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    Secondo me molto onesto... di questi tempi
    Ciao Gioweb

  22. #97
    VRista L'avatar di winter89
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    Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Stamane mi son detto, portiamo dal saldatore lo sterzo e vediamo un pò come lavora.
    In 5 minuti l'ha fatto, ha usato 2 "fili", 5€,
    tanto
    poco
    giusto
    Spero che non siano 5€ a buco o saldatura, sennò sul telaio ci lascio lo stipendio
    Poi dovrò allisciarlo con la carta vetra, giusto?
    buono buono...ma per lisciarlo procurati almeno una lima o meglio un dremel...perchè a mano è un pò una rottura spianare per bene,anke se è alluminio!

  23. #98
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    Citazione Originariamente Scritto da winter89 Visualizza Messaggio
    buono buono...ma per lisciarlo procurati almeno una lima o meglio un dremel...perchè a mano è un pò una rottura spianare per bene,anke se è alluminio!
    Concordo, molto onesto! E per lisciarlo, con una lima piatta e' un gioco!
    Marcello
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  24. #99
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Uuuuuuueèèèè Ciao MArcello!!!! tutto bene?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #100
    VRista Senior L'avatar di yasu75
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Uuuuuuueèèèè Ciao MArcello!!!! tutto bene?
    Ciao Gabri!!
    Tutto bene? La Luisa? Mi sembra o ti sei un po' arenato?
    Marcello
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