Risultati da 1 a 25 di 147

Discussione: Special V5B3T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Special V5B3T

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Io non lo toglierei il tappo, se spazzoli bene, come hai fatto, puoi dare il fondo direttamente con il tappo appoggiato.
    Non viene una porcheria?

Mettere un chiodo come dice Gabriele82... non mi convience

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Special V5B3T

Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Non viene una porcheria?
    Assolutamente viene perfetto anzi secondo me si deve fare così per una ragione precisa Quando vernici, la vernice non deve andare fino al bordo interno del tappo, come accadrebbe se vernici senza il tappo su. La vernice a contatto con i vapori della benzina si infiltrerebbe sotto la vernice che incomincerebbe a gonfiarsi.

Lo so per esperienza in quanto nella mia vita passata da airbrusher avevo verniciato un serbatoio di una 883 con il tappo a vite fin sul bordo... dopo due settimane la vernice bicomponente era tutta rigonfiata e le infiltrazioni di benzina avanzavano sotto la vernice!!

Verniciando con il tappo montato si crea una naturale sfumatura come potrai vedere bene nell'ultima foto. L'importante è che spazzoli bene tutte le insenature con il trapano munito di spazzola e poi lavi bene con diluente e un pennellino per tirare fuori ogni residuao di vernice. Io ci ho dato il fondo epossidico prima del fondo bicomponente. Le foto che ti mostro sono con il solo epossidico.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •