Ottimo lavoro di saldatura, e pulizia del telaio! Non abbondare troppo con il primer che poi c'è anche il fondo grigio da passare! Buon lavoro
Ottimo lavoro di saldatura, e pulizia del telaio! Non abbondare troppo con il primer che poi c'è anche il fondo grigio da passare! Buon lavoro
Ciao Gioweb
Guardando la vespa frontalmente si nota un bello spessore di stucco (sintofer). Io ti consiglio di elimiinarlo e cercare di ribbattere la lamiera dall'interno. Io sono riuscito a tirare fuori una vecchia ammaccatura sullo scudo, rifinendola solo con varie passate di fondo, senza un filo di stucco.
Ciao Gioweb
Si poi la gratto tutta a ferro, sintofer? ma sotto lo scudo e credo sia vernice, o almeno sembra![]()
così in foto mi sembrava stucco... se è vernice meglio così non ci sarà da ribattere![]()
Ciao Gioweb
Scusate se non aggiorno da un pò, ma sono senza macchina fotografia
Ho finito di grattare e messo il primer, son contento, me la cavo con la pistola, non ho neanche sporcato in giro, avevo messo i teli da imbianchino nel box, solo qualche goccia qua e là, e un pò di polvere per terra grigia.
Mi sembra sia venuto bene, un paio di colature, ma tanto poi la devo ancora grattare in alcuni punti e tirar su qualche botta.
Per ora l'ho appesa al soffitto e ci picchio spesso la testa
Mi son fermato anche perchè ho sistemato un pò il http://old.vesparesources.com/restau...00e-vsx1t.html anzi ora scrivo di là
Ma appena risolvo un paio di cosette riparto, voglio finirla in fretta
Riecchime
Devo comprare la vernice, dato che il colorificio chiude tra una setimana, la prendo così appena ho tempo in agosto la faccio.
L'altro giorno ho martellato e stuccato, giusto pochissimo sulle pedane e un paio di colpi che non sono riuscito a tirar su da dentro, poi ho fatto i buchi delle targhette e delle pedane.
Quanta vernice compro?
- Fondo
- Duralit (blu marine)
- Alluminio per cerchi copriventola...
Calcolate che è la prima verniciatura che faccio, quindi conviene che abbondo un pò
Poi ora come ora è tutta completamanete "primerizzata", perchè non volevo si arrugginisse nel mentre.
Pensavo con lo sverniciatore gel di pulire dove ci sono i numeri di telaio e serie cioè i due punti sotto lo sportello, riportare a nudo il metallo, poi passare completamente il fondo su tutta la vespa quindi anche lì sopra. L'ho pensato perchè già i numeri si vedono poco, e quindi poi con 3x3 mani di colori non si vedrebbero piùe infine scocciare sempre quei due punti con scotch di carta bene pressato e passare il colore finale, e poi togliere lo scotch.
Buona idea o
GRAZIE a tutti
BLU 1kg ma a me è avanzato 400g
Fondo 500 gr
Alluminio 300 gr
Il numero ripassalo con uno spillo poi il fondo in quel punto ne dai un velo.
Perchè dici scocciare quei due punti? Non è solo uno da coprire?
Ciao Gioweb