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Discussione: Special V5B3T

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Special V5B3T

    così in foto mi sembrava stucco... se è vernice meglio così non ci sarà da ribattere
    Ciao Gioweb

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Riferimento: Special V5B3T

    Scusate se non aggiorno da un pò, ma sono senza macchina fotografia
    Ho finito di grattare e messo il primer, son contento, me la cavo con la pistola, non ho neanche sporcato in giro, avevo messo i teli da imbianchino nel box, solo qualche goccia qua e là, e un pò di polvere per terra grigia.
    Mi sembra sia venuto bene, un paio di colature, ma tanto poi la devo ancora grattare in alcuni punti e tirar su qualche botta.
    Per ora l'ho appesa al soffitto e ci picchio spesso la testa
    Mi son fermato anche perchè ho sistemato un pò il http://old.vesparesources.com/restau...00e-vsx1t.html anzi ora scrivo di là
    Ma appena risolvo un paio di cosette riparto, voglio finirla in fretta

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Riferimento: Special V5B3T

    Riecchime
    Devo comprare la vernice, dato che il colorificio chiude tra una setimana, la prendo così appena ho tempo in agosto la faccio.
    L'altro giorno ho martellato e stuccato, giusto pochissimo sulle pedane e un paio di colpi che non sono riuscito a tirar su da dentro , poi ho fatto i buchi delle targhette e delle pedane.
    Quanta vernice compro?
    - Fondo
    - Duralit (blu marine)
    - Alluminio per cerchi copriventola...
    Calcolate che è la prima verniciatura che faccio, quindi conviene che abbondo un pò

    Poi ora come ora è tutta completamanete "primerizzata", perchè non volevo si arrugginisse nel mentre.
    Pensavo con lo sverniciatore gel di pulire dove ci sono i numeri di telaio e serie cioè i due punti sotto lo sportello, riportare a nudo il metallo, poi passare completamente il fondo su tutta la vespa quindi anche lì sopra. L'ho pensato perchè già i numeri si vedono poco, e quindi poi con 3x3 mani di colori non si vedrebbero più e infine scocciare sempre quei due punti con scotch di carta bene pressato e passare il colore finale, e poi togliere lo scotch.
    Buona idea o

    GRAZIE a tutti

  4. #4
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    BLU 1kg ma a me è avanzato 400g
    Fondo 500 gr
    Alluminio 300 gr
    Il numero ripassalo con uno spillo poi il fondo in quel punto ne dai un velo.
    Perchè dici scocciare quei due punti? Non è solo uno da coprire?
    Ciao Gioweb

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    BLU 1kg ma a me è avanzato 400g
    Fondo 500 gr
    Alluminio 300 gr
    Il numero ripassalo con uno spillo poi il fondo in quel punto ne dai un velo.
    Perchè dici scocciare quei due punti? Non è solo uno da coprire?
    Si scocciare intendo coprire con lo scotch
    Non ho capito come fare con lo spillo
    cioè ripasso il numero adesso che c'è il primer, poi una mano veloce di fondo (grigio), copro con lo scotch e poi passo il blu?
    Così intendi?
    GRAZIE

    Per i due punti ti allego foto con particolari evidenziati
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Si esatto! Secondo me devi coprire solo il numero di telaio, la sigla DGM di omologazione puoi verniciarla di blu. Attendi conferme da altri comunque.
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    si ma anche quella è poco visibile

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