Ciao a tutti,
finalmente avendo a disposizione spazio abbondante nel mio garage ed avendo terminato (spero) le modifiche al mio altro ferro a due ruote (Monster 1000 S del 2004), ho deciso di cimentarmi anche io in questo fantastico mondo...
Come si dice il primo amore non si scorda mai, ed è vero: la prima vespa che ho guidato è stato un Rally 200 del 78 (versione senza miscelatore, pensa che fortuna) che era ed è tutt'ora di un mio zio che abita in Sicilia e quindi per mesi ne ho cercato uno ma non potendo permettermelo visti i prezzi assurdi raggiunti da questo modello ho optato per una più "mite" e più facilmente abbordabile Sprint Veloce del 72.
Ne ho trovata una che mi piaceva tanto proprio due settimane fa,ben conservata con colore originale ma purtroppo demolita e da rimettere in strada.
Adesso mi sto cimentando nella pulizia delle sue parti meccaniche visibili e lucidatura alla carrozzeria in modo da preparare le foto per l'FMI ma subito dopo dovrò lavorare sul motore che è completamente bloccato.
Ve la presento:
Ho avuto anche un PK50S ed una Vespa Rush (sempre 50) quando ero giovincello ma purtroppo una mi è stata rubata ed un'altra me l'hanno distrutta i miei fratelli...
Posseggo anche una Vespa 50 N del 68 (Unificata) che era del nonno di mia moglie colore verde ma mal messa a livello di carrozzeria.
In realtà questa Vespa la avevo già in garage da circa 2 anni ma non avevo mai avuto il tempo di prenderla in considerazione, poverina. Purtroppo il nonno di mia moglie aveva deciso di verniciarla a pennello (!!!) ed in più c'è caduto più volte e quindi per forza di cose dovrò farla sabbiare e portarla dal carrozziere, spero di completarla entro un paio di mesi.
Eccola qui completamente smontata:
Cosa dire? Spero di incontrare delle belle persone qui e di condividere con voi la mia passione e perchè no? delle esperienze utili a tutti! ;)
A presto!