http://bajajusa.com/more_chetak_photos.htm
ragazzi il solo pensiero di avere un motore 4 t a marce come la mia vespa mi fa "godere" e a voi?
http://bajajusa.com/more_chetak_photos.htm
ragazzi il solo pensiero di avere un motore 4 t a marce come la mia vespa mi fa "godere" e a voi?
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Chissà che un giorno magari non molto lontano arriverà anche in Italia una soluzione del genere... Parlo del motore ovvio perchè almeno personalmente la linea non è che mi piaccia molto... sembra un mix tra PX-TS- Struzzo! Bha... Incrociamo le dita!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
Quoto.... Ok per il motore se, come sembra, è l' unico modo per far circolare una Vespa... anche se 4 tempi.......
Per la linea.......... degustibus........ e a me fà cagustibus... :lol
vada per il 4 tempi,ma l'estetica........
ce da lavorarci......
Di estetica fa letteralmente schifo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
non sò che dire, che l'estetica non sia il suo forte l'avete già scritto in molti, ma a me l'idea di un quattro tempi sotto non mi esalta come a molti di voi, la vespa oltre ad essere in lamiera, avere le marce ha quel suo bel rumorino e quel serpolino di fumo bianco che accompagna le sue partenze a freddo, se dovvessero fare un px 4 tempi credo che non me ne innamorerei tanto facilmente, capisco che per girare oggi come oggi ci vuole il 4 tempi, anche se la star de luxe ci mostra ancora un 2 tempi al passo con le normative, il 4 tempi stà bene sui mezzi che superano gli 8.000 giri, al di sotto sembra un trattorino per tagliare l'erba! o uno sputer, andare a zonzo sentendo fru-fruu mi terrorizza!![]()
..in effetti, a dire il vero, una azienda come la piaggio potrebbe realizzare anche un nuovo 2 tempi pulito....in passato ho visto i prototipi ad iniezione meccanica ed a iniezione elettronica tutt'e due lamellari, ma pare che avessero problemi di affidabilità...tendevano a riscaldare troppo con le miscele povere imposte dalle nuove leggi e allora bisogna utilizzare materiali e metodologie produttive più complesse...alla fine forse, un 2t pulito sarebbe più complesso e costoso di un 4t pulito e forse nel primo sarebbe addirittura più complicato metterci le mani, quindi.....