Questo è grigio chiaro di luna?
![]()
Questo è grigio chiaro di luna?
![]()
si,è proprio lui!;)
Ciao ragazzi,
sono nuovo di forum e di vespa...
Sto avverando il mio sogno fanciullesco di possedere una vespa, ho comprato da poci giorni una 50 L del 2 gennaio 1969 telaio num 5958xx, l'ho smontata, a giorni me la sabbiano e poi devo farla verniciare..
Vorrei farla verde mela ma leggo in vari forum notizie contrastanti: in quell'anno nella colorazione originale era presente il verde mela? Non vorrei trovarmi a nn poterla iscrivere all'ASI-FMI per questoi particolare purtroppo nn irrilevante.
Vi prgo toglietemi questo dubbio!
Se nn posso farla verde mela scoppio a piangere!
Ciao e grazie per la passione
Ciao compaesano e Bentrovato su VR.
Al posto di "attaccarti" ad un post ti consiglio di aprirne uno dedicato...magari in Restauro Smallframe. Avrai più aiuti e più visibilità.
In ogni caso per quanto posso leggere la 50 L del '69 dovrebbe prevedere il verde mela...in caso di dubbi e diatribe ti consiglio di rivolgerti direttamente all'esaminatore di zona dell'FMI per avere conferma se il colore è ammesso.
Riccardo
PS sono anch'io di Galliate anche se adesso vivo altrove![]()
Creative Engineering
Grazie ricmusic,
sei stato gentilissimo..Come posso contattare l'esaminatore?
Provo a cercarlo in internet...
Se passi da Galliate ci si beve un buon caffè insieme!
Ciao
Ciao,
ho appena parlato con due esaminatori, gentilissimi e disponibilissimi, della FMI (Destefanis e Belli) i quali mi hanno risposto nel medesimo modo:
"la FMI non andrà mai a controllare se il colore ricade nel range del numero di telaio, l'unica cosa detrminante è che il colore scelto sia tra quelli ufficiali di quel modello e serie"
Quindi anche se il mio telaio 595xxx nn rientrava nel verde mela (dal 500000 al 540000) posso farla ugualmente perchè colore ufficiale della 50 L!!!(felicissimo!)
Ho chiesto già che c'ero per la sella: "Va montata quella a gobbino tipo special anche sealcuni concessionari dell'epoca uscivano con quella lunga. Si preferisce a gobbino per una questione giuridica in quanto ciclomotore nn adibito a trasporto di passeggero"
Spero possano servire a qualcuno queste informazione.
Grazie a tutti