Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Percentuale miscela Vespa VNB...

VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Percentuale miscela Vespa VNB...

Usando olio sintetico RolOil, devo mantenere il 2% per la miscela o devo per caso aumentare/diminuire tale percentuale? Alcuni mi hanno detto che essendo un olio sintetico dovrei diminuire un po' la percentuale, è vera questa cosa o mi hanno detto una baggianata?
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Re: Percentuale miscela Vespa VNB...

Puoi andare tranquillamente al 2%....basta che non ce ne metti di più
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    17

Allora io che finora sulla mia super del 66 che faccio la mix al 3% per compensare la verde che è più "secca" come mi è stato consigliato dal meccanico Piaggio faccio una ...........Avevo già questo sospetto avendo letto su un altro post che Senatore consigliava su una farobasso addirittura un 4%.
    Comunque già che sono in argomento vorrei suggerire di comperare la tanichetta dell'olio da Leroi-Merlin reparto motoseghe. Sulla qualità dell'olio non mi pronuncio ma la tanichetta è comodissima perchè è del tipo Ipone. Cioè ti permette di travasare la quantità di olio che ti serve dentro se stessa e poi di versarla nel serbatoio senza fare i soliti impiastri. Vedi http://www.ipone.fr/EN/produits.php?gamme=3# alla voce self2

VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Ok, quindi vado tranquillamente al 2%. Chiedevo, perchè vedo la Vespa che fa parecchio fumo accesa da ferma (non l'ho ancora usata per ora) e credevo di averne messo troppo, non vorrei fosse solo qualche problema di carburazione troppo grassa a questo punto...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Allora io che finora sulla mia super del 66 che faccio la mix al 3% per compensare la verde che è più "secca" come mi è stato consigliato dal meccanico Piaggio faccio una ...........Avevo già questo sospetto avendo letto su un altro post che Senatore consigliava su una farobasso addirittura un 4%.
    Vai tranquillamente al 2%, la qualità degli olii miscela attuali è di gran lunga superiore a quelli degli anni '60.

Senatore fa bene a consigliare la miscela al 4% su una faro basso, sopratutto perchè all'epoca la percentuale prevista per quel motore era al 5%.

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Io con un polini 177 ho anche camminato con la miscela a 1,5%, o forse anche meno...avevo aperto un topic appositamente.
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Avevo già questo sospetto avendo letto su un altro post che Senatore consigliava su una farobasso addirittura un 4%.
    Attenzione...le farobasso non hanno la distribuzione rotante e normalmente vanno al 5%. Senatore parlado del 4% con olio sintetico intendeva una leggera diminuzione.
    Nei motori con disribuzione rotante la percentuale da usare indipendentemente dalla benzina è il 2%. Già questa percentuale comprende dei ragionevoli margini di sicurezza....come già discusso diverse volte.

Riccardo
    Creative Engineering

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •