Se posso, dove hai acquistato il gt?
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Scusa ma guardando le foto delle ruote assemblate mi sa che hai montato le camere d'aria al contrario, cioè, la valvola secondo il mio punto di vista dovrebbe passare sopra allo smusso del cerchione cioè andrebbe girata di 180°
ottimo lavoro, qualche svista può sempre capitare..........ma hai già collegato l'impianto elettrico?
come fai a saper che lo stò collegando in questo momento! Ho un po di dubbi nel manubrio... e questi schemi elettrici sono incomprensibbili... vi faccio sapere.
EDIT: ecco il miglior schema elettrico ET3 in assoluto:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VMB1T.pdf
Ciao Gioweb
per caso hai visto la discussione che ho creato? se non l'hai visto leggilo e capirai il perchè ti ho chiesto se lo stavi montando.....e se puoi aiutarmi te ne sarei grato
nello schema che hai postato tu ci sono degli errori, tipo:
- il cavo del clacson è rosso e non rosa;
- il cavo della lampadina da 5w è rosa e non rosso;
- il blocchetto di accensione ha 4 agganci per i cavi, infatti se vai per esclusione ti avanzeranno 4 cavi nel manubrio.
ti ho risposto nel tuo messaggio, continuiamo di la.
Ciao Gioweb
qualche immagine del cilindro e del montaggio. le luci di carico e scarico sono state addolcite con carta abbrasiva 320.
Ciao Gioweb
ci sono adesso, ma ci hai visto bene che in quelle foto manca un rondellone grande tra l'oring e la scatoletta coprimozzo.
Ciao Gioweb
quando ho fatto un po di ordine è spuntato fuori il rondellone che prontamente è stato inserito in sede! Eccolo in foto.
Ciao Gioweb
altra cosa.
potresti dirmi che colori hai usato per le parti grigie?
volevo farle da me....
a vedere i vostri restauri mi è venuta voglia di provare a fare il carrozziere...
hai dato anche il fondo?
in questi giorni ho letto tutto il tuo forum sul restauro e ho visto che ti stai muovendo davvero bene.
accetto consigli.
ciao
ho costruito la chiave... ma siccome non ho tornio e macchine varie mi è venuta un po male e dopo aver stretto il bordo si è sfasciata... comunque esiste l'arnese adatto. il bordoiscudo prendilo originale. Si è parlato molto di questo colore benedetto. Nelle schede tecniche si parla sempre di nero opaco, che così non è. Avevo notato dalle tue foto che hai ancora il coprivolano, l'ammortizzatore e il biscottino originali, ed è proprio quello il colore che devi ottenere. Leggi qua: http://old.vesparesources.com/restau...accessori.html
Se compri un nuovo ammortizzatore anteriore specifico per ET3 ti arriverà con la cuffietta nera.... molto brutta... visto che hai l'originale, puoi pulire e recuperare il suo e montarlo sul nuovo.si il fondo grigio scuro anche questo non è semplice da trovare.uno già te l'ho dato sopra
la vespa lasciala per ultima, recupera prima tutti gli altri pezzi così fai pratica.
Ciao Gioweb
Si è l'Alluminio Max Mayer 1.268.0983
Io ti consiglio di prendere tutte le vernici catalizzate in quanto durano molto di più e il contatto con oli e benzina non le degradano.
Ciao Gioweb
OT!
Mattonella tipica!!
Ciao Gioweb
Lavoro meraviglioso.
Ti vorrei avere come fratello maggiore, avrei molto da imparare da una persona come te.