Risolto così: http://old.vesparesources.com/421925-post23.html
grazie
così mi commuovo
Risolto così: http://old.vesparesources.com/421925-post23.html
grazie
così mi commuovo
Ciao Gioweb
ho visto che il motore ti è venuto particolarmente lucido.
lo hai ridipinto?
o solo sgrassato con lo sgrassatore?
il mio ha un graffio profondo ma mi sa che lo lascerò così....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
cito Vespista46 Solo diluente, gasolio ecc. per il grosso, poi ho usato anche il fulcron che è uno sgrassatore, ma niente di particolare. I carter dell'et3 hanno una finitura un po rugosa diciamo a buccia d'arancia, non passargli carte abbrasive solo la spugna che gratta altrimenti li puoi rovinare.
Ciao Gioweb
Ultimi pezzi verniciati con il grigio antracite opaco.
Si vede anche il codice della vernice.
Ciao Gioweb
mi è arrivata anche la sella color panna
dalla foto sembra bianca ma è un colore molto bello crema!
Ciao Gioweb
Prova di tenuta del rubinetto del serbatoio e adesivo miscela al 2%
(è giusto l'adesivo?)
Ciao Gioweb
Posizionamento adesivi sulla carrozzeria per la prova visiva
Ciao Gioweb
spruzzatina di acqua e sapone dei piatti...
Ciao Gioweb
Non so se si è capito ma la vespa è finalmente finita
Ciao Gioweb
altre foto
Ciao Gioweb
adesso devo solo accenderla!
Non ho fatto nessuna prova preventiva su banco quindi speriamo bene
La scintilla la fa! Promette bene!!
Ciao Gioweb
Una foto del vano carburatore che ho provveduto a siggillare con il sigillante 3M nelle giunzioni. E' molto importante togliere il vecchio prima di verniciare, pulire bene, verniciare e poi ripassarlo.
Il carburatore l'ho revisionato. Guarnizioni, oring della vaschetta che si era appiattito, spillo conico che era segnato, nuovo getto del max 82 (prima era 71) per il DR130.
Ciao Gioweb
Uau!
Che dire....dopo tutto questo lavoro non ho che da farti i miei più grandi complimenti per il risultato ottenuto dopo tutta sta fatica/divertimento!!!!
Aspettiamo di avere notizie dell'accensione!!!!io per la smania l'avrei accesa in salotta....
L'unica cosa Gio è la sela....proprio non mi piace....è tanto bella l'ET3 rossa con la sella nera....va bè...son gusti è....
Dopo un lungo e impegnativo lavoro, penso che la tua soddisfazione e gioia sia mostruosa, son davvero contento per te e ti faccio i miei compliementi, è davvero fantastica e mi entusiasme l'idea che anche la mia tornerà rossa come in origine
Se posso permettermi però, mi unisco al coro a cui non piace la sella, anche a me bianca non piace, l'avrei preferita nera, ma è tua ed è giusto che sia come piace a te
2 domande, il conta km l'hai messo tu a sfondo nero o l'avevi così originale?
Originale il bordo targa non è nero anche quello sull'et3?
In ogni caso, rinnovo i miei complimenti, ora goditela
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ragazzi, la sella è un accessorio, ha due perni e cambiarla è un attimo! A me comunque piace molto così, non è bianca ma color crema che con il rosso si sposa benissimo! E' l'unica concessione estetica che mi sono permesso di fare e non irreversibile è il suo originale
mi fai venire un dubbio, prima era nero in plastica, quelli del concessionario ma faceva schifo... il portatarga deve essere nero opaco o meglio grigio antracite opaco.
Ciao Gioweb
Aggiornamenti
Ore 10.30, 20.9 gradi all'ombra, 66% di umidità, la vespa è partita!!
Avevo pronosticato tre colpi di pedivella dall'apertura della benzina è così è stato primo colpo a vuoto, secondo idem, al terzo spaccato si è accesa
Ho individuato alcuni problemi:
- perdita di benzina del rubinetto quando stà in riserva e aperto
- stop e abbagliante non si accendono
- La chiave una volta accesa la vespa, non riesce a spegnerla...ho dovuto chiudere il rubinetto della benza per spegnerla.
Comunque che sound
Ciao Gioweb
Bravissimo Giò. Mi piace tanto e....bella anche la sella,stavo per prenderla anche io...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
quando tocco il rubinetto, dove c'è la piastrina con le due viti, perde benzina... lo cambio tutto e buonanotte.avevo invertito i cavi (rosa e nero) che vanno alla lampadina davanti 6v10w che si è fulminata. Lo stop adesso funziona.
si è risolto il problema che evidentemente era consequenziale
grazie gabriele
Ciao Gioweb
Ciao Gioweb