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Risultati da 476 a 500 di 539

Discussione: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

  1. #476
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Dopo tanto lavoro ... molta soddisfazione .

    complimenti gioweb ..
    primaveraET3

  2. #477
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    mi aggiungo al coro: complimenti!!!!!

  3. #478
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da trattore Visualizza Messaggio
    Mi sono letto dall'inizio tutto il tuo lavoro, COMPLIMENTI
    grazie!!
    Citazione Originariamente Scritto da trattore Visualizza Messaggio
    Per lo smontaggio ti sei basato su un libretto delle istruzioni (ammesso che esiste) o è tutta farina del tuo sacco?
    no, ho fotografato, smontato, pulito, revisionato e archiviato ogni singolo pezzo. Il rimontaggio seguendo questo schema è più semplice.

    Citazione Originariamente Scritto da trattore Visualizza Messaggio
    Quest'inverno dovrò smontare completamente il mio PX125E arcobaleno per il restauro, le mie conoscenze sono scarse in materia, tu cosa mi consigli di fare? Faccio da solo o porto tutto dal meccanico?
    secondo te cosa ti posso consigliare io?

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Dopo tanto lavoro ... molta soddisfazione . complimenti gioweb ..
    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    mi aggiungo al coro: complimenti!!!!!:app lauso:
    grazie!!!!!!!!
    Ciao Gioweb

  4. #479
    VRista Junior L'avatar di nicola a
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    bellissimo post !
    ....e come tutti anche io ti faccio i complimenti !

  5. #480
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da nicola a Visualizza Messaggio
    bellissimo post !
    grazie!
    Ciao Gioweb

  6. #481
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    ho seguito dall'inizio il post , veramente un bel lavoro, complimenti .

  7. #482
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Magnifica in tutto..veramente complimenti!!!!! Bella anche la sella!

  8. #483
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    ho seguito dall'inizio il post , veramente un bel lavoro, complimenti .
    grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Magnifica in tutto..veramente complimenti!!!!! Bella anche la sella!
    grazie!

    Ciao Gioweb

  9. #484
    VRista Junior L'avatar di nerospam
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Bravo veramente bravo,belle anche le foto,fatte bene,a vedere un post così fa venir voglia di restaurare!!!

  10. #485
    VRista Junior
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Ma prima qualche altra rogna...
    Ho revisionato finalmente l'asse del mozzo anteriore che girando faceva questo rumore "gr, gr, gr, gr" quindi era sicuramente da rifare.
    Il dado l'ho dovuto far svitare dal gommista per non rovinarlo.

    PER I PIU' CURIOSI: Ho montato i cuscinetti completi di parapolvere ma solo esternamente così la polvere fatica ad entrare e i cuscinetti usufruiscono anche del grasso che c'è all'interno del mozzo.
    Ciao, ho riletto tutto il post e mi unisco al coro dei complimenti! è impressionante vedere il lavoro finito e pensare che chi lo ha fatto non è uno del mestiere, ma un "semplice" appassionato!!!

    Vorrei approfittare delle tue foto (a proposito, complimenti anche per questo, non è da tutti documentare così il lavoro fatto) per chiederti come si fa a smontare il perno ruota anteriore...o meglio so come si smonta il dado del contachilometri, ma poi tutto il resto? Vorrei farlo a breve sulla mia vespetta in quanto ho l'impressione che la ruota anteriore non giri "libera" (e non è un problema di ganasce o tamburo, ho già controllato).

    Ciao e grazie

  11. #486
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Citazione Originariamente Scritto da ilascut Visualizza Messaggio
    come si fa a smontare il perno ruota anteriore...o meglio so come si smonta il dado del contachilometri
    senza pensarci due volte vai da un gommista o compra una chiave pneumatica che con questa il dado lo smonti in 1 secondo. Quel dado è stato l'unico mio scoglio che ho risolto dal gommista. Poi leggi qui http://old.vesparesources.com/offici...tml#post279152


    Citazione Originariamente Scritto da nerospam Visualizza Messaggio
    Bravo veramente bravo,belle anche le foto,fatte bene,a vedere un post così fa venir voglia di restaurare!!!
    Citazione Originariamente Scritto da ilascut Visualizza Messaggio
    Ciao, ho riletto tutto il post e mi unisco al coro dei complimenti! è impressionante vedere il lavoro finito e pensare che chi lo ha fatto non è uno del mestiere, ma un "semplice" appassionato!!!
    Grazie dei complimenti!
    Ciao Gioweb

  12. #487
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Passaggi chiari, ora. Grazie!

    Non è che mi diresti le misure dei cuscinetti? così compro tutto in anticipo e smonto e rimonto velocemente

  13. #488
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da ilascut Visualizza Messaggio
    Passaggi chiari, ora. Grazie!

    Non è che mi diresti le misure dei cuscinetti? così compro tutto in anticipo e smonto e rimonto velocemente

    ***ASSE RUOTA ANTERIORE
    6201 // 12x32x10
    6203 // 17x40x12 (questo è meglio prenderlo in esecuzione 2RS)
    se li prendi in C3, meglio ancora

    ti servono anche quelli del motore?

  14. #489
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Ciao Sartana, puntuale come sempre!
    Grazie per le info.
    Per i cuscinetti motore sono a posto, ma posso invocare il tuo aiuto su un coperchio frizione?
    Ho aperto un post apposito http://old.vesparesources.com/offici...-frizione.html
    e stavo quasi per invocarti direttamente...

    Grazie ancora e ciao.

  15. #490
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Ciao Gioweb, ecco alcune foto come ti dicevo nel mp.
    Grazie per l'aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  16. #491
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    mi permetto di citare il tuo mp
    Gli adesivi che ho comprato io, hanno due altre pellicole attaccate: una più fine, opaca, attaccata sulla facciata che poi sara quella esterna dell'adesivo, ed una pellicola (vera e propria carta dei comuni adesivi) attaccata sulla facciata con il collante. Dalle foto che hai postato, sembrano proprio come i tuoi. quello che non capisco, è il procedimento con cui li hai attaccati. Io ho ipotizzato le seguenti procedure:
    1. stacco pellicola superiore opaca
    2. spruzzo acqua e sapone piatti ( a proposito, quanto sapone metto? non è che sciupa la vernice?) sulla vespa
    3. stacco la carta dell'adesivo
    4. appoggio l'adesivo sulla vespa e con l'aiuto dell'acqua e sapone tolgo eventuali bolle d'aria
    5. con uno straccio asciugo il tutto.
    no, sbagli in partenza la pellicola opaca che si trova davanti in gergo si chiama application. in pratica quella pellicola è l'ultima che va tolta e serve a mantenere insiene tutti i pezzi dell'adesivo in posizione.

    Ok invece per il posizionamento, aggiungi solo dei pezzetti di nasto negli angoli come registro in quanto quando togli l'adesivo per spruzzare poi non sai più dove riposizionarlo. Trovi la foto di quello che dico qui

    A questo punto prepari un piccolo spruzzatore con un bicchiere d'acqua e 5 gocce di sapone per piatti che non danneggia niente.
    Stacchi l'adesivo dalla sua posiuzione (ti rimangono i registri) agiti lo spruzzatore e fai una spruzzata.
    Poi rimuovi solo l'adesivo di sotto (quello che hanno tutti gli adesivi) e posizioni l'application nei registri che avevi fatto. A questo punto puoi far pattinare l'adesivo sulla carrozzeria (per l'acqua e sapone) con il pollice cerchi di togliere tutte le bolle e l'acqua dolcemente. quando capisci che è ben stabile rimuovi l'application da destra verso sinistra poco alla volta arrotolandolo come nella foto del link precedente, stando attento a non sollevare anche le strisce blu che tendono a venire via.

    Rimosso l'application sempre con il pollice levi via tutte le bolle e con un asciugacapelli da 30 cm riscaldi l'adesivo e fai evaporare l'acqua. Sempre con il pollice ti assicuri che sia tutto aderente e lasci riposare senza toccare più.

    Ripeti il tutto con gli altri 4 adesivi.

    Ciao Gioweb

  17. #492
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    mi permetto di citare il tuo mpno, sbagli in partenza la pellicola opaca che si trova davanti in gergo si chiama application. in pratica quella pellicola è l'ultima che va tolta e serve a mantenere insiene tutti i pezzi dell'adesivo in posizione.

    Ok invece per il posizionamento, aggiungi solo dei pezzetti di nasto negli angoli come registro in quanto quando togli l'adesivo per spruzzare poi non sai più dove riposizionarlo. Trovi la foto di quello che dico qui

    A questo punto prepari un piccolo spruzzatore con un bicchiere d'acqua e 5 gocce di sapone per piatti che non danneggia niente.
    Stacchi l'adesivo dalla sua posiuzione (ti rimangono i registri) agiti lo spruzzatore e fai una spruzzata.
    Poi rimuovi solo l'adesivo di sotto (quello che hanno tutti gli adesivi) e posizioni l'application nei registri che avevi fatto. A questo punto puoi far pattinare l'adesivo sulla carrozzeria (per l'acqua e sapone) con il pollice cerchi di togliere tutte le bolle e l'acqua dolcemente. quando capisci che è ben stabile rimuovi l'application da destra verso sinistra poco alla volta arrotolandolo come nella foto del link precedente, stando attento a non sollevare anche le strisce blu che tendono a venire via.

    Rimosso l'application sempre con il pollice levi via tutte le bolle e con un asciugacapelli da 30 cm riscaldi l'adesivo e fai evaporare l'acqua. Sempre con il pollice ti assicuri che sia tutto aderente e lasci riposare senza toccare più.

    Ripeti il tutto con gli altri 4 adesivi.

    nell'incollaggio degli adesivi si procede così per poter regolare il posizionamento e stenderli bene in posa

    per togliere le bolle di solito si usa una spatola in plastica morbida

    nei prespaziati (come questo) c'è, come dice Gio, un pellicola sulla faccia a vista (application) - se non vuoi che il tuo adesivo si muova dopo la posa, basta che aspetti qualche ora prima di togliere l'application - il tempo che il velo d'acqua rimasto tra vespa e adesivo si asciughi

  18. #493
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    ...non sembra proprio un'operazione semplice e veloce. Ma se sbagliassi, a parte buttare via i soldi degli adesivi, rimangono tracce sulla carrozzeria? Comunque siete stati esaustivi...appena provo, approfitto di questo post per mettere le foto. Grazie ancora.

  19. #494
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    Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    ...non sembra proprio un'operazione semplice e veloce.
    confermo! nulla è semplice!!
    Citazione Originariamente Scritto da lusa Visualizza Messaggio
    Ma se sbagliassi, a parte buttare via i soldi degli adesivi, rimangono tracce sulla carrozzeria?
    no.
    Ciao Gioweb

  20. #495
    VRista Junior L'avatar di NicolA84
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Ciao
    complimenti per la discussione e per il mezzo!
    ho appena preso il fondo epossidico e volevo una conferma da te che da quanto leggo sei un esperto:
    il fondo epossidico va diluito con il diluente oppure si usa solo con il suo induritore nelle dosi adeguate??? ricapitolando posso mescolare fondo + indurente+diluente ?
    grazie in anticipo.

  21. #496
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    si puoi diluiro. tieni presente che quando metti il catalizzatore un po si diluisce. infuenza molto la % di diluizione anche il meteo. d'estate ne occorre un po di più. attento al tipo di diluente deve essere adatto al tipo di prodotto, altrimenti butti tutto.
    Ciao Gioweb

  22. #497
    VRista Junior L'avatar di NicolA84
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    grazie per il consiglio!!
    ciao!

  23. #498
    VRista Junior L'avatar di pier1974
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Bellissimo lavoro , sopratutto la verniciatura.

    A proposito ti volevo chiedere un paio di cose: tipo di pistola usata,ugello, compressore e vernice nitro o bicomponente?

    Anche io sono nei preparativi per la verniciatura e volevo sapere se con un compressore da 25lt si riesce a cavare qualcosa o è meglio lasciar perdere e portare tutto al carrozziere.

  24. #499
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    E' un pò piccolo, sarebbe meglio avere ALMENO un 50 litri.
    Quanta pressione riesce a dare?

  25. #500
    VRista Junior L'avatar di pier1974
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    E' un pò piccolo, sarebbe meglio avere ALMENO un 50 litri.
    Quanta pressione riesce a dare?

    Ciao,

    riesce a tirare fuori almeno 6,5 bar se non sbaglio ( è un Balma da 25lt di almeno 20 anni fa ), devo ancora acquistare la pistola con l'ugello dedicato e pensavo a questa:

    http://www.anest-iwata.it/objects/do...az3hte2_it.pdf

    magari con ugello 1.3.....

    Che dite?

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