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Risultati da 501 a 525 di 539

Discussione: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

  1. #501
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da pier1974 Visualizza Messaggio
    A proposito ti volevo chiedere un paio di cose: tipo di pistola usata,ugello, compressore e vernice nitro o bicomponente?
    una pistola HPLV ma a mio avviso anche con le pistole normali si va benissimo
    ugello da 1.3 1.4 1.5 va bene
    compressore a cinghia 50 litri
    vernice acrilica bicomponente

    Citazione Originariamente Scritto da pier1974 Visualizza Messaggio
    olevo sapere se con un compressore da 25lt si riesce a cavare qualcosa o è meglio lasciar perdere e portare tutto al carrozziere.
    verniciare non è semplice, io invoglio sempre a fare faidate, ma la verniciatura è una cosa delicata che fatta male ti fa rognare non poco... se sei alla prima esperienza di verniciatura ti consiglio di allenarti su un parafango prima di andare sulla scocca. Il 25 litri starà sempre acceso, sei a limite.
    Ciao Gioweb

  2. #502
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Ciao Gio, ti volevo chiedere se avevi una foto dei contatti del blocchetto accensione e del faro...cioè...una foto dove si vedano i colori dei fili e in che contatti vanno inseriti...soprattutto per quanto riguarda il blocchetto accensione(quello dove va inserita la chiave)....
    grazie...

  3. #503
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

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  4. #504
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Grazie mille!!!

  5. #505
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Ciao..Per la mia vespa sono indeciso sul tipo di trattamento del vano serbatoio. La vernice nel 90 % della superfice è in buone condizioni e a parer mio sarebbe un ottimo ancoraggio...pensavo di trattare solo le piccole zone arruginite con fosfatante a freddo e primer, togliere il vecchio mastice delle giunture e metterlo di nuovo trattando le "fessure" con fostatizzante per poi isolarle dall'ossigeno e umidità con nuovo mastice per carrozzeria . infine darei il fondo come per il telaio esterno. Per il tunnel stessa cosa; prima trattamento come descritto con l'aggiunta di olio motore per lasciare protette le superfici, poi saldatura nuovo scudo e pedane e poi fondo completo all'esterno. CHE DITE?

  6. #506
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
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    in questa posizione è spenta

  7. #507
    VRista Junior L'avatar di larasa
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    salve,ho trovato questo manubrio et3 e vorrei sapere se quel disco di silicone tra serratura e manubrio e' un pezzo originale.


  8. #508
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Assolutamente originale

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  9. #509
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Se volete vedere il momento dell'accensione andate qui:
    http://old.vesparesources.com/off-to...di-gioweb.html

    Ciao Gioweb

  10. #510
    VRista Junior L'avatar di puglisi35
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Bhè che dire Giò...ho letto tutto il post.Semplicemente fantastico.Ho deciso una cosa a tua insaputa però....ihihihihih!!Se ti va,se hai tempo e se vuoi fare su qualche soldino magari la vespa potresti verniciarmela te.Gli dai fondo e colore!!Pensaci!!Ancora complimenti...IMMENSO!!

  11. #511
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    grazie! sono onorato che tu mi abbia scelto come carrozziere ma purtroppo non ho gli spazi... che servirebbero...
    Ciao Gioweb

  12. #512
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Exclamation Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Ciao Gioweb, ti chiedo un consiglio! Devo verniciare i pezzi color alluminio (cerchi, tamburi e co.) e non ho preso la vernice MaxMayer! Mi sono sorti dei dubbi riguardo il diluente che devo usare con la vernice!Premetto chevLa vernice che ho usato per la vespa è il biancospino MaxMayer(pastello) ed ho preso il suo relativo diluente.Secondo te va bene il diluente che ho usato per la vernice oppure devo usare la diluente nitro normale?


    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    è la prossima cosa che farò, adesso sto sma*****ndo con il nero opaco http://old.vesparesources.com/restau...tml#post246374

    Sono anche passato alla verniciatura di tutti i pezzi alluminio (cerchi, tamburi e co.) appena son asciutti metto qualche foto

  13. #513
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    ciao, devi vedere che tipo di vernice hai preso e prendere il relativo diluente (acrilico, nitro, ecc.)
    Ciao Gioweb

  14. #514
    VRista L'avatar di peppepk82
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    ... hai ragione! il bello è che la vernice me l'ha messa in un barattolino e basta e nn ricordo di che tipo fosse!però dovrebbe essere speculare a quella della MaxMayer, perchè l'ho presa di un'altra marca solo per risparmiare!
    Grazie Gioweb





    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    ciao, devi vedere che tipo di vernice hai preso e prendere il relativo diluente (acrilico, nitro, ecc.)

  15. #515

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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Ciao Ragazzi,
    ho visto le foto dei pezzi verniciati in allumino.
    Sto restaurando la mia vecchia et3, ho fatto fare il colore alluminio con i codici originali, ho spruzzato ma sono rimasto deluso in quanto mi sembra molto scuro, quasi un grigio, potete dirmi che bombolette avete usato g?
    grazie massimo

  16. #516
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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Hai fatto fare delle bombolette apposta per i cerchioni? Che codice hai chiesto? O ti hanno dato?
    Ciao Gioweb

  17. #517

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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    IL codice dell'alluminio è1.268.0983 per et3 del 1978 però il colore che mi hanno rifilato è un grigio lucido.
    Stamani mattina sono andato a reclamare e mi rifanno la bomboletta in quanto secondo loro esistono due colori diversi con lo stesso codice.
    Aveva le mazzette dei colori piaggio e abbiamo confrontato un pezzo del colore originale, si dovrebbe sistemare tutto. almeno spero.
    Non dirmi che ho sbagliato a far fare una bomboletta?
    cosa mi consiglieresti?
    ciao

  18. #518
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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    bastava prendere la bomboletta alluminio fiat 5 euro
    cito
    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    comune bomboletta di alluminio cerchi FIAT 690 (la trovi anche dal più sfigato dei ferramenta).
    se cerchi "bomboletta alluminio" trovi molte info:
    http://old.vesparesources.com/search...252Fforum%252F
    Ciao Gioweb

  19. #519
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Max tieni conto che l'alluminio originale piaggio 983 è scuretto. La differenza col vecchio 690 della Fiat è parecchia.

    Comunque volevo dare un consiglio a tutti. Se per caso dovete prendere l'alluminio ruote Fiat 690 state attenti che la Fiat ha cambiato i codici e quindi ora il 690 risulta un grigio molto scuro (quasi nero) e quindi non va bene. Il codice giusto delle nuove mazzette è 620.
    Ma se andate in un comune colorificio vendono sempre un kg di alluminio ruote alla nitro che è uguale spiccicato al Fiat 690 (per le nuove mazzette 620).

  20. #520

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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Ok ma in conclusione, posso usare l'alluminio originale o devo usare quello fiat più chiaro?
    grazie

  21. #521
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    Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Citazione Originariamente Scritto da maxagos Visualizza Messaggio
    Ok ma in conclusione, posso usare l'alluminio originale o devo usare quello fiat più chiaro?
    grazie
    Ovviamente devi usare l'originale Piaggio, quello FIAT è un compromesso per gli spilorci che vogliono risparmiare

  22. #522

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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    visto che non ho ancora deciso come procedere, ho pensato bene di iniziare a smontare la marmitta che a detta del precedente proprietario ha una decina d'anni, ma è ridotta da schifo!!

    Ho cercato prima di tutto di sverniciarla con lo sverniciatore gel ma senza risultati... la vernice rimanente era saldatissima. Allora ho carteggiato con carta 300 e ho eliminato la rugine superficiale che correva anche sotto la rimanente verniciatura. A questo punto la marmitta si presentava liscia ma la rugine era dappertutto allora ho spennellato con molta attenzione "acido cloridrico" che ha eliminato in pochi secondi la rugine dal metallo facendolo diventare bianco. Poi ho rapidamente sciaquato e asciugato il tutto e subito verniciato con la bomboletta nero opao alta temperatura ed ecco il risultato.

    Avrei voluto fare delle foto durante ma in quei momenti non è facile fare foto
    Ciao! posso chiederti una cosa??il silenziatore interno della marmitta (mitraglia) o comunque quel tubicino nero che misure ha? in particolare diamentro nei 2 punti(ho visto che in fondo è più largo) e lunghezza?grazie mille!!!

  23. #523
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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Ciao, il tubo alla fine ha un anello che sporge, il problema e che non ho la vespa sotto mano anzi è molto distante da dove sono adesso e non posso prenderti le misure... prova a cercare nel forum o ad aprire una discussione, sicuramente avrai riscontri!

    EDIT:
    guarda un po qui:
    http://old.vesparesources.com/offici...consiglio.html
    Ciao Gioweb

  24. #524

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    Smile Riferimento: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

    Grazie mille!!!!!

  25. #525
    VRista Junior L'avatar di carlin
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Max tieni conto che l'alluminio originale piaggio 983 è scuretto. La differenza col vecchio 690 della Fiat è parecchia.

    Comunque volevo dare un consiglio a tutti. Se per caso dovete prendere l'alluminio ruote Fiat 690 state attenti che la Fiat ha cambiato i codici e quindi ora il 690 risulta un grigio molto scuro (quasi nero) e quindi non va bene. Il codice giusto delle nuove mazzette è 620.
    Ma se andate in un comune colorificio vendono sempre un kg di alluminio ruote alla nitro che è uguale spiccicato al Fiat 690 (per le nuove mazzette 620).
    Io ho usato la bomboletta (già pronta) Max Meyer Fiat 620, pagata 5.50 euro. ( 250 ml). Il 690 è troppo scuro.

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