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Discussione: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Si è una sito non una piaggio comunque la forma è uguale o sbaglio?
    Si è uguale come forma ma è priva di omologazione DGM.

    Alla revisione della mia, hanno controllato quella e l'omologazione del filtro dell'aria.

  2. #2
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Non sapevo fossero così pignoli!! La mia è da revisionare
    Ciao Gioweb

  3. #3
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    A mio parere l'avantreno della vespa ha bisogno di essere revisionato in quanto oltre ad essere stato spennellato di bianco affonda terribilmente.
    L'ammortizzatore è da sostituire.

    Così si presentava il mozzo che ho provveduto a sverniciare.


    Dopo aver tribolato non poco per svitare il maledetto dado a castello ho sverniciato con il solito gel il mozzo.

    Non ho capito però se l'ho sverniciato tutto o è rimasto un o strato di vernice alluminio forse originale che con lo sverniciatore non viene via... voi sapete dirmi se ho sverniciato fino al metallo vivo? L'interno compresa la battuta della ganascia era un blocco di ruggine che con una spennellata rapida di "acido cloridrico" è tornata al suo splendore.

    Nella foto P1010081.JPG si nota il gommino dell'ammortizzatore che praticamente stà fuoriuscendo...
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    Ultima modifica di Gioweb; 23-11-13 alle 10:05
    Ciao Gioweb

  4. #4
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    mmmmm maledetto antirompo, sul mio pk l'ho trovato persino sulle pedane, nascosto dai quei tappetini "sottovuoto" orribili......

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    ottimo lavoro Gio..stai lavorando benone!!
    me gusta sto fulcron similare che usi pulisce da matti! con la morchia come ti sei trovato? io con il diluente ho sgurato non poco..quasi quasi mne lo prendo anche io..
    secondo me il mozzo è già nudo, rimarrà così, io 'ho verniciato argento!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Lo sgrassatore tipo Fulcron è eccezzionale, ma non ricordavo che la morchia fosse così ostinata Diciamo che le morchie trentennali non le leva ma una volta tolta la crosta è un grosso aiuto.

    Il mozzo presenta un po di maculazioni che non mi piacciono quindi lo vernicerò Alluminio Max Mayer 1.268.0983 ma ho un dubbio per il piattello delle ganasce che sembrerebbe un grigio non alluminio...

    In questo momento non ho il compressore... dovrei riattivare il mio compressore faidate con il motore del frigo e l'estintore 6 lt., oppure comprare un compressore a pistoni di quelli rumorosi... mi devo riattrezzare

    Per l'alluminio vado sul bicomponente a spruzzo oppure una buona bomboletta alluminio cerchioni può andare bene? Un po di base la passo sulle parti che vanno colorate alluminio?

    Intanto posto qualche foto prima e dopo che sono sempre interessanti. Mentre smonto, pulisco e cerco di recuperare i pezzi recuperabili.
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    Ciao Gioweb

  7. #7
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    L'ammortizzatore mi sembra andato. L'ho completamente smontato e ho provato a comprimere il pistone a mano che cede senza particolare difficoltà. Come se non ci fosse più olio. L'azione ammortizzante sembra solo quella della molla. Inoltre la boccola sotto sembra traslata.
    Sapevo che gli ammortizzatori si potessero ricaricare ma questo non originale non presenta aperture e sembra sigillato.
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    Ciao Gioweb

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Gio l'ammo cambialo, tanto è un banalissimo rms, costerà 30 euro si e no. io ho preso quelli regolabili di Paolone, costano circa quei soldi più la spedizione.
    secondo me è meglio la bicomponente, la bomboletta va bene per i cerchi, si eno..meglio il compressore e la bicomponente.
    occhio al mozzo, devi levargli il leveraggio delle ganasce che va zincato e togli il tappino di gomma, e incarta dentro.
    ottimo lavoro..io sono messo un pò peggio, a parte il telaio.
    con le guarnizioni e gli or dove li hai trovati? o hai tneuto i suoi vecchi?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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