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Discussione: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]

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  1. #1
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    che bello..ci passerei ore in quelle ferramente li..!!
    si è incredibile, come superfice è un millesimo di castorama, ma c'è tutto ed è sotto casa.
    Ciao Gioweb

  2. #2
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    RAGAZZI Dopo aver tribolato sul dado da 22 del mozzo anteriore (tre giorni) è l'ora di tribolare con quello posteriore. Non riesco a svitarlo.
    Ho tolto al coppiglia, ho spruzzato lo svitol per tre giorni ma non riesco a svitarlo.
    Ho una chiave da pinteggi da 21/22, la prendo a mazzettate in senso antiorario ma niente... qualche consiglio in più da adottare?
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Desmomic
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    prova a riscaldare con 1 cannello e poi sviti! altrimenti devi procurarti 1 avvitatore pneumatico con relativa bussula...

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    uhhh..conosco bene quel dado..se si è in due fai abbastanza bene, uno tiene frenato o bloccato il mozzo centrale (occhio ai guanti e un bello straccio morbido) l'altro con una chiave (meglio non usare la croce da auto, quando dai le smazzettate l'asse è troppo lontano dal dado e crea un a sorta di leva, in modo tale che il colpo sia pressochè inutile; meglio una chiave fissa tipo a stella) e un pò di buone maniere.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    purtroppo non riesco ne con il calore ne con le chiavi in mio possesso. Ho deciso di portarla da un gommista ma siccome è mezza smontata gli porto solo il motore... che ho smontato pochi minuti fa.

    La cuffia presenta uno spacco poco preoccupante ma è spaccata.
    Quello che non capisco è perchè sotto la testata c'è stampato il sibolo piaggio esagonale e la scritta 125 PK è normale? Oppure ha il gruppo del 125 PK Il blocco motore invece è assodato essere della ET3 dal numero e dal volano ecc.

    Maaaa, oramai la vespa è smontata, penso proprio di aprirlo stò motore ma devo procurarmi gli estrattori e tutti i ricambi.
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    Ciao Gioweb

  6. #6
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco è perchè sotto la testata c'è stampato il sibolo piaggio esagonale e la scritta 125 PK è normale? Oppure ha il gruppo del 125 PK
    Nessuno sa se la testata è dell'et3 o del PK oppure sono la stessa cosa??

    Vado avanti! Non sono molto fiero di quello che ho fatto ma credetemi non si riusciva a svitare in nessun modo. La chiave pneumatica non c'è l'ho, oggi sono tutti chiusi ed allora ho forzato con trapano e scalpello dopo aver distrutto un bussolotto da 22 e la chiave dei ponteggi 21/22. Intrvento riuscito perfettamente. Il dado a castello dopo tre giorni è crollato!

    "il dado è tolto!"
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    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di yasu75
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    Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    che brutta fine che gli hai fatto fare a quel povero dado!!

    Il filetto del perno si e' salvato?
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  8. #8

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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Ciao Ragazzi,
    ho visto le foto dei pezzi verniciati in allumino.
    Sto restaurando la mia vecchia et3, ho fatto fare il colore alluminio con i codici originali, ho spruzzato ma sono rimasto deluso in quanto mi sembra molto scuro, quasi un grigio, potete dirmi che bombolette avete usato g?
    grazie massimo

  9. #9
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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    Hai fatto fare delle bombolette apposta per i cerchioni? Che codice hai chiesto? O ti hanno dato?
    Ciao Gioweb

  10. #10

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    Riferimento: Re: Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb

    IL codice dell'alluminio è1.268.0983 per et3 del 1978 però il colore che mi hanno rifilato è un grigio lucido.
    Stamani mattina sono andato a reclamare e mi rifanno la bomboletta in quanto secondo loro esistono due colori diversi con lo stesso codice.
    Aveva le mazzette dei colori piaggio e abbiamo confrontato un pezzo del colore originale, si dovrebbe sistemare tutto. almeno spero.
    Non dirmi che ho sbagliato a far fare una bomboletta?
    cosa mi consiglieresti?
    ciao

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