si è incredibile, come superfice è un millesimo di castorama, ma c'è tutto ed è sotto casa.che bello..ci passerei ore in quelle ferramente li..!!
si è incredibile, come superfice è un millesimo di castorama, ma c'è tutto ed è sotto casa.che bello..ci passerei ore in quelle ferramente li..!!
Ciao Gioweb
RAGAZZI Dopo aver tribolato sul dado da 22 del mozzo anteriore (tre giorni) è l'ora di tribolare con quello posteriore. Non riesco a svitarlo.
Ho tolto al coppiglia, ho spruzzato lo svitol per tre giorni ma non riesco a svitarlo.
Ho una chiave da pinteggi da 21/22, la prendo a mazzettate in senso antiorario ma niente... qualche consiglio in più da adottare?
Ciao Gioweb
prova a riscaldare con 1 cannello e poi sviti! altrimenti devi procurarti 1 avvitatore pneumatico con relativa bussula...
uhhh..conosco bene quel dado..se si è in due fai abbastanza bene, uno tiene frenato o bloccato il mozzo centrale (occhio ai guanti e un bello straccio morbido) l'altro con una chiave (meglio non usare la croce da auto, quando dai le smazzettate l'asse è troppo lontano dal dado e crea un a sorta di leva, in modo tale che il colpo sia pressochè inutile; meglio una chiave fissa tipo a stella) e un pò di buone maniere.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
purtroppo non riesco ne con il calore ne con le chiavi in mio possesso. Ho deciso di portarla da un gommista ma siccome è mezza smontata gli porto solo il motore... che ho smontato pochi minuti fa.
La cuffia presenta uno spacco poco preoccupante ma è spaccata.
Quello che non capisco è perchè sotto la testata c'è stampato il sibolo piaggio esagonale e la scritta 125 PKè normale? Oppure ha il gruppo del 125 PK
Il blocco motore invece è assodato essere della ET3 dal numero e dal volano ecc.
Maaaa, oramai la vespa è smontata, penso proprio di aprirlo stò motore ma devo procurarmi gli estrattori e tutti i ricambi.
Ciao Gioweb
Nessuno sa se la testata è dell'et3 o del PK oppure sono la stessa cosa??
Vado avanti! Non sono molto fiero di quello che ho fatto ma credetemi non si riusciva a svitare in nessun modo. La chiave pneumatica non c'è l'ho, oggi sono tutti chiusi ed allora ho forzato con trapano e scalpello dopo aver distrutto un bussolotto da 22 e la chiave dei ponteggi 21/22. Intrvento riuscito perfettamente. Il dado a castello dopo tre giorni è crollato!
"il dado è tolto!"
Ciao Gioweb
che brutta fine che gli hai fatto fare a quel povero dado!!
Il filetto del perno si e' salvato?
Marcello
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Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola
Ciao Ragazzi,
ho visto le foto dei pezzi verniciati in allumino.
Sto restaurando la mia vecchia et3, ho fatto fare il colore alluminio con i codici originali, ho spruzzato ma sono rimasto deluso in quanto mi sembra molto scuro, quasi un grigio, potete dirmi che bombolette avete usato g?
grazie massimo
Hai fatto fare delle bombolette apposta per i cerchioni? Che codice hai chiesto? O ti hanno dato?
Ciao Gioweb
IL codice dell'alluminio è1.268.0983 per et3 del 1978 però il colore che mi hanno rifilato è un grigio lucido.
Stamani mattina sono andato a reclamare e mi rifanno la bomboletta in quanto secondo loro esistono due colori diversi con lo stesso codice.
Aveva le mazzette dei colori piaggio e abbiamo confrontato un pezzo del colore originale, si dovrebbe sistemare tutto. almeno spero.
Non dirmi che ho sbagliato a far fare una bomboletta?
cosa mi consiglieresti?
ciao