Vedo che ti sei messo subito all'opera!!! :D
Spero tu sia contento dell'acquisto e se ci sono problemi fammi sapere![]()
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Si figurati, non stavo nella pelle, soprattutto per essere certo che girasse libero e, appena tolto il copriventola che forzava ho verificato lo scorrimento del pistone. :D
siete tutti incredibili e fantastici!!!!!!!!!!!
Ero convinto che il pedale freno del VS5 fosse come per le large mentre ieri vedendo un GS in rimontaggio ho visto che e' abbastanza diverso sia dalle large successive sia dalle wide precedenti...![]()
Mi potete confermare questa cosa?
Il VS5 ha un suo pedale freno specifico o posso cercare qualche alternativa di altri modelli?
Dovrebbe essere più lungo degli altri pedale freno.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devo riverniciare la cuffia copriclindro e vedo che non e' verniciata con normale vernice nera bensi' ha un aspetto raggrinzito quasi ruvido, mi confermate che e' cosi' in origine?
E come ottengo quell'effetto?
Altra cosa, la fascia che serve a chiudere la cuffia come era fissata alla cuffia, saldata? con ribattini?
Al momenti infatti era stata risistemata (vedi foto) con del filo di ferro e vorrei sistemarla prima di verniciare.
Grazie
guarda... nella mia è, se non erro, saldato.... però, magari, nel VS5 è diverso.. vediamo che dicono gli altri....
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...ho guardato, sembra saldato con una puntatrice, ma io, nel tuo caso, ci metterei 4 rivetti a strappo, (pero non faccio testo, sono un maniaco dei rivetti a strappo...), perchè dove la trovi una puntatrice che non sfondi il sottile metallo?oppure in effetti la trovi...boh!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
IL GS e' finalmente in carrozzeria e spero che entro una ventina di giorni me lo restituiscano per iniziare il rimontaggio.
La prima cosa sara' inserire l'impianto elettrico che ho appena acquistato e le guaine.
Visto che si parla di impianto elettrico, a parte la modifica di Areoib per quanto riguarda il raddrizzatore, non sarebbe consigliabile fare qualche modifica affinche' anche a batteria scarica il GS funzioni lo stesso?
Mi diceva il mio amico meccanico che negli anni 60 era quasi automatico che ai primi problemi sui GS si modificasse l'impianto ma non ha saputo dirmi esattamente cosa dato che lui e' meccanico "puro" e si appoggiava ad un elettrauto ormai in pensione.
Qualche idea?
Marco, la modifica cui ti riferisci per lo più veniva fatta alla carlona perchè si utilizzava lo stesso piatto statore, per farla bene si dovrebbero sostitire le bobine interne per ricreare lo schema delle vespe senza batteria, cosa che io ho intenzione di fare sul mio gs 150, ma chissa quando lo farò....il mio consiglio per ora è di attenerti alle istruzioni di Fabio per quanto riguarda l'impianto elettrico, aggiungerei solo un interruttore ai morsetti della batteria, che isoli il negativo della stessa quando il mezzo non viene usato, per ridurra l'autoscarica della batteria, ed aggiungerei una carica precauzionale mensile della batteria stessa con caricabatteria in caso di inutilizzo prolungato....ancora devo sperimentare, quando lo farò, sarete i primi a saperlo...
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io ho messo una batteria al piombo con faston (vedi recensione) e ad ogni volta che parcheggio la Vespa stacco il faston del negativo... quindi non si necessita di un interruttore...Originariamente Scritto da MrOizo
.... la batteria metto sotto carica, come detto da Sergio, ogni mese.... soprattutto nei periodi di letargo...
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Ma e' meglio al piombo o gel?
Su ebay si trovano anche le originali (o comunque rifatte) ad acido ma non sono indicate giusto?
al gel sono di tipo più moderno... io non ne ho mai avute...Originariamente Scritto da horusbird
al piombo è, secondo me, per dimensioni, prezzo (15 - 20 euro) e qualità piu che sufficente.
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Ora le rifanno identiche nella forma alle originali ma in gel che ricarichi con un trasformatorino senza problemi e si scaricano pure più lentamente.
Esternamente IDENTICHE.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
prova a dare un'occhiata qui...Originariamente Scritto da horusbird
http://www.speedup.it/index.php?filt...077163,1077165
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Ottimo grazie mille!![]()
Finalmente si inizia il montaggio!!!!![]()
Nella penultima foto, la 030, vicino al foro dove entra il gancio della chiappa, si vede un punto nero un po' più indietro rispetto al foro. Cos'è?
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O cavolo! Non ci deve essere????![]()
Quello e' un foro che credevo fosse normale visto che era cosi' perfetto e senza tracce di ruggine, oltre tutto ce ne' un altro anche se molto piu' piccolo a sinistra....![]()
Li avranno fatti per montarci un qualche accessorio tipo parafanghino?
Arrivando dalla Svizzera la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto, domani comunque ricarico il telaio in macchina e sento il carrozziere per richiuderli adesso fino a che sono in tempo.
eh, certo, la gs 150 modello groviera...o gruviera? boh!!!!Originariamente Scritto da horusbird
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eppure deve essere una mala abitudine nordica... notate un buco simile al mio in questa che viene dalla Svezia:
Eppure mi ricordo che ne parlammo di quei buchi in più!!
erano per il "paraurti".
Bene.. bene... ti mancano ancora le solite cose?
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Ah, allora è proprio il caso di dire che "usted tiene capo como burro"!!!
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Come cazza e che razza di marmitta ha montato lo svedese???
Una normale di VBB di traverso???
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http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Marco ma perchè hai passato il fondo color nocciola invece del rosso opaco?
Sulla tua c'era il nocciola?
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