Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 220

Discussione: Restauro GS VS5

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26
    Vedo che ti sei messo subito all'opera!!! :D
    Spero tu sia contento dell'acquisto e se ci sono problemi fammi sapere
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  2. #77
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Si figurati, non stavo nella pelle, soprattutto per essere certo che girasse libero e, appena tolto il copriventola che forzava ho verificato lo scorrimento del pistone. :D

  3. #78
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37
    siete tutti incredibili e fantastici!!!!!!!!!!!

  4. #79
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Ero convinto che il pedale freno del VS5 fosse come per le large mentre ieri vedendo un GS in rimontaggio ho visto che e' abbastanza diverso sia dalle large successive sia dalle wide precedenti...
    Mi potete confermare questa cosa?
    Il VS5 ha un suo pedale freno specifico o posso cercare qualche alternativa di altri modelli?

  5. #80
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Dovrebbe essere più lungo degli altri pedale freno.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #81
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Devo riverniciare la cuffia copriclindro e vedo che non e' verniciata con normale vernice nera bensi' ha un aspetto raggrinzito quasi ruvido, mi confermate che e' cosi' in origine?
    E come ottengo quell'effetto?

    Altra cosa, la fascia che serve a chiudere la cuffia come era fissata alla cuffia, saldata? con ribattini?
    Al momenti infatti era stata risistemata (vedi foto) con del filo di ferro e vorrei sistemarla prima di verniciare.

    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #82
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    guarda... nella mia è, se non erro, saldato.... però, magari, nel VS5 è diverso.. vediamo che dicono gli altri....
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  8. #83
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    ...ho guardato, sembra saldato con una puntatrice, ma io, nel tuo caso, ci metterei 4 rivetti a strappo, (pero non faccio testo, sono un maniaco dei rivetti a strappo...), perchè dove la trovi una puntatrice che non sfondi il sottile metallo?oppure in effetti la trovi...boh!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #84
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    IL GS e' finalmente in carrozzeria e spero che entro una ventina di giorni me lo restituiscano per iniziare il rimontaggio.
    La prima cosa sara' inserire l'impianto elettrico che ho appena acquistato e le guaine.
    Visto che si parla di impianto elettrico, a parte la modifica di Areoib per quanto riguarda il raddrizzatore, non sarebbe consigliabile fare qualche modifica affinche' anche a batteria scarica il GS funzioni lo stesso?
    Mi diceva il mio amico meccanico che negli anni 60 era quasi automatico che ai primi problemi sui GS si modificasse l'impianto ma non ha saputo dirmi esattamente cosa dato che lui e' meccanico "puro" e si appoggiava ad un elettrauto ormai in pensione.

    Qualche idea?

  10. #85
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    Marco, la modifica cui ti riferisci per lo più veniva fatta alla carlona perchè si utilizzava lo stesso piatto statore, per farla bene si dovrebbero sostitire le bobine interne per ricreare lo schema delle vespe senza batteria, cosa che io ho intenzione di fare sul mio gs 150, ma chissa quando lo farò....il mio consiglio per ora è di attenerti alle istruzioni di Fabio per quanto riguarda l'impianto elettrico, aggiungerei solo un interruttore ai morsetti della batteria, che isoli il negativo della stessa quando il mezzo non viene usato, per ridurra l'autoscarica della batteria, ed aggiungerei una carica precauzionale mensile della batteria stessa con caricabatteria in caso di inutilizzo prolungato....ancora devo sperimentare, quando lo farò, sarete i primi a saperlo...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #86
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    ..... aggiungerei solo un interruttore ai morsetti della batteria, che isoli il negativo della stessa quando il mezzo non viene usato, per ridurra l'autoscarica della batteria, ed aggiungerei una carica precauzionale mensile della batteria stessa con caricabatteria in caso di inutilizzo prolungato......
    io ho messo una batteria al piombo con faston (vedi recensione) e ad ogni volta che parcheggio la Vespa stacco il faston del negativo... quindi non si necessita di un interruttore...
    .... la batteria metto sotto carica, come detto da Sergio, ogni mese.... soprattutto nei periodi di letargo...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  12. #87
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Ma e' meglio al piombo o gel?
    Su ebay si trovano anche le originali (o comunque rifatte) ad acido ma non sono indicate giusto?

  13. #88
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Ma e' meglio al piombo o gel?
    Su ebay si trovano anche le originali (o comunque rifatte) ad acido ma non sono indicate giusto?
    al gel sono di tipo più moderno... io non ne ho mai avute...

    al piombo è, secondo me, per dimensioni, prezzo (15 - 20 euro) e qualità piu che sufficente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  14. #89
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Ora le rifanno identiche nella forma alle originali ma in gel che ricarichi con un trasformatorino senza problemi e si scaricano pure più lentamente.
    Esternamente IDENTICHE.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #90
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Devo riverniciare la cuffia copriclindro e vedo che non e' verniciata con normale vernice nera bensi' ha un aspetto raggrinzito ...
    E come ottengo quell'effetto?
    prova a dare un'occhiata qui...
    http://www.speedup.it/index.php?filt...077163,1077165

  16. #91
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Ottimo grazie mille!

  17. #92
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Finalmente si inizia il montaggio!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  18. #93
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Nella penultima foto, la 030, vicino al foro dove entra il gancio della chiappa, si vede un punto nero un po' più indietro rispetto al foro. Cos'è?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  19. #94
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    O cavolo! Non ci deve essere????
    Quello e' un foro che credevo fosse normale visto che era cosi' perfetto e senza tracce di ruggine, oltre tutto ce ne' un altro anche se molto piu' piccolo a sinistra....
    Li avranno fatti per montarci un qualche accessorio tipo parafanghino?
    Arrivando dalla Svizzera la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto, domani comunque ricarico il telaio in macchina e sento il carrozziere per richiuderli adesso fino a che sono in tempo.

  20. #95
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Li avranno fatti per montarci un qualche accessorio tipo parafanghino?
    Arrivando dalla Svizzera la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto, .
    eh, certo, la gs 150 modello groviera...o gruviera? boh!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  21. #96
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    eppure deve essere una mala abitudine nordica... notate un buco simile al mio in questa che viene dalla Svezia:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  22. #97
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32
    Eppure mi ricordo che ne parlammo di quei buchi in più!!

    erano per il "paraurti".

    Bene.. bene... ti mancano ancora le solite cose?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  23. #98
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Ah, allora è proprio il caso di dire che "usted tiene capo como burro"!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  24. #99
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Come cazza e che razza di marmitta ha montato lo svedese???
    Una normale di VBB di traverso???
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  25. #100
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Marco ma perchè hai passato il fondo color nocciola invece del rosso opaco?
    Sulla tua c'era il nocciola?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •