Risultati da 1 a 25 di 220

Discussione: Restauro GS VS5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Restauro GS VS5

si, la vs1, come saprai non ha il sistema a spinterogeno......quindi ha le bobine classiche e tutto l'impianto ricalca ne più ne meno lo schema della coeva vl1....la cosiddetta "struzzo", ove la batteria serve solo le luci di posizione a motore spento....infatti non di rado non veniva neanche montata....altra vespa che ha schema identico alla vs1 è la vb1...insomma occorre cambiare le tre bobine dello statore e rifarsi allo schema classico....

VRista L'avatar di scorpione48
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si, la vs1, come saprai non ha il sistema a spinterogeno......quindi ha le bobine classiche e tutto l'impianto ricalca ne più ne meno lo schema della coeva vl1....la cosiddetta "struzzo", ove la batteria serve solo le luci di posizione a motore spento....infatti non di rado non veniva neanche montata....altra vespa che ha schema identico alla vs1 è la vb1...insomma occorre cambiare le tre bobine dello statore e rifarsi allo schema classico....
    Grazie per l'utilissima informazione, ma il volano secondo te è differente? Ci sono volani del GS con i 2 fori e altri con asole più larghe; le calamite hanno la stessa funzione?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

guarda, finora, ad onor del vero , l'unica gs nella quale non ho messo mai mano è proprio la vs1.... e non ho mai visto il volano coi fori tondi che hai postato.... mi viene da pensare, facendo 2+2 che è quello il volano del vs1...... la posizione delle calamite è sempre quella....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

La mia VS2 ha il volano della VS1 e anche il contatto
    a chiave è del VS1....mah, misteri di casa Piaggio.....

VRista L'avatar di scorpione48
    Potenza Reputazione
    18

Per quanto ne so il volano non ha sostanziali differenze tra il VS1 e i modelli successivi, l'unica cosa che ho notato è che ha le asole per accedere alla registrazione delle puntine, mentre gli altri hanno i fori circolari, in più i volani GS sono smussati nella parte posteriore affinchè non tocchino il carter.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •