Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: Carburazione in pillole

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Naoto
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    merate
    Età
    48
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione in pillole


    Scusate l'ignoranza.. ho numerato le 3 viti di registro del mio carburatore che ho appena revisionato, ora purtroppo canta male.. (sembra ingolfata) e si spegne al minimo..
    ho provato a seguire i consigli di qualche post.. ma non mi trovo.. per Es.
    quale è la vite posteriore .. e dato che ci siamo le altre 2.. come si aggiustano.. ?

    grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare !

    p.s. carburatore originale, getti originali, Vespa 50 Revival

    vespa 50 revival carburazione.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"



    Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso.

    Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

    Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.
    Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Carburazione in pillole

    3 - tutto avvitato (è il getto del minimo)
    2 - è la vite posteriore che ti dice Neropongo - è quella della regolazione DELLA CARBURAZIONE del tuo circuito del minimo
    1 - è l'ultima che devi "sistemare" - è quella della regolazione DEI GIRI del regime del tuo minimo

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Naoto
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    merate
    Età
    48
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    3 - tutto avvitato (è il getto del minimo)
    2 - è la vite posteriore che ti dice Neropongo - è quella della regolazione DELLA CARBURAZIONE del tuo circuito del minimo
    1 - è l'ultima che devi "sistemare" - è quella della regolazione DEI GIRI del regime del tuo minimo
    Grazie, sei stato davvero illuminante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •