grande Nero..
grande Nero..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Occhio che, per quanto riguarda la carburazione del minimo, i canonici 1,5 giri della vite laterale sono puramente indicativi. Ci possono essere casi in cui il motore gira bene solo con settaggi diversi della vite in questione; per fare un esempio alcuni motori originali 50 vogliono 0,5 giri.
Questa è una precisazione rivolta ai principianti: partire da 1,5 giri e poi eventualmente agire di conseguenza.
TABELLA DEI COLORI DELLA CANDELA (solo dopo aver spinto il motore a caldo)
Risultati della traduzione per http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html
Inoltre qualcuno dice che bisogna modificare la carburazione al mutare delle stagioni. In dieci anni di motori Piaggio non ho mai dovuto farlo.
Si deve variare, invece, al variare di altitudine.
Eppure da quando ho iniziato ad usare il p125x a puntine ho dovuto ricredermi.
Quando fa molto molto freddo la carburazione cambia. Invece il 200 rally usata nello stesso giorno e con le medesime condizioni climatiche funziona come sempre...
confero, il p125x a puntine ho rognato un pò per trovarla..in ferbbraio è una cosa, a settembre un'altra!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Nero,
sulla mia 200 Elestart ho grosse difficoltà a regolare la vite della carburazione del minimo perchè il motorino di avviamento impedisce di lavorarci con un cacciavite.
Riesco a regolare la vite solo usando una piccola chiave da 7 ma così facendo è difficile essere precisi e contare i giri.
Ad orecchio sembrerebbe che la carburazione sia a posto, ma ho sempre il dubbio.
Puoi darmi qualche suggerirmento?
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Purtroppo sui motori large elestart c'é il problema del motorino d'avviamento e la sola soluzione che ho trovato é proprio usare una chiave da 7, per regolarti quanti giri fai prova a fare un segno con un pennarello indelebile e fai attenzione quante volte lo fai girare. Sto cercando come un matto una col cricchetto interno ma non mi riesce di trovarla..
... ma la vite a taglio di un altro carburatore non va bene ?
ho appena comprato un dell'orto 24/24 su ebay e la vite aria-benz era sfilettatta. così l'ho sostituita con la vite a taglio del 20/20 dell'orto.
per ora mi pare che funzioni.
è un procedimento corretto ?
grazie
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Questa dovrebbe andare giusto?