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Discussione: Carburazione in pillole

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da tekkim85 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, mi chiamo Francesco, sono nuovo del Forum, ho comprato da 1 anno una Px 150 arcobaleno ed ho un serio problema, premettendo che non ci capisco molto, mi capita spesso che la vespa si ingolfi e si spenga, quando svito la candela la ritrovo imbrattata di olio nero, il meccanico ha cambiato e regolato lo spillo conico,pulito il carburatore, ma pochi mesi fa mi sono accorto di una anomalia, ovvero il coperchio del carburatore in acciaio è forato artigianalmente con 8 fori di 10 mm circa, la vespa in se va benino a regimi alti ma nonappena decellero o cammino nel traffico spesso di imbratta e si spegne...nn so cosa fare..mi aiutate??grazie in anticipo.
    Cambia quel coperchio con uno sano, e controlla di avere il giusto treno di getti del massimo.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  2. #2
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    Sto restaurando una 50r ed ora sto al motore. Gt 50cc olimpia, carburatore 16/10 dell'orto nuovo con getti originali, bobina interna sostituita insieme al condensatore ed alle puntine, motore ancora al banco, parte e dopo 3 secondi muore. Dopo alcuni calci riparte, 3 secondi e muore di nuovo. In quei 3 secondi che sta in moto, provo ad accelerare ma affoga come volesse spegnersi, mentre al minimo resta in moto normalmente, ma solo per i famosi 3 secondi...forse 5 secondi. Da dove dovrei iniziare?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Sto restaurando una 50r ed ora sto al motore. Gt 50cc olimpia, carburatore 16/10 dell'orto nuovo con getti originali, bobina interna sostituita insieme al condensatore ed alle puntine, motore ancora al banco, parte e dopo 3 secondi muore. Dopo alcuni calci riparte, 3 secondi e muore di nuovo. In quei 3 secondi che sta in moto, provo ad accelerare ma affoga come volesse spegnersi, mentre al minimo resta in moto normalmente, ma solo per i famosi 3 secondi...forse 5 secondi. Da dove dovrei iniziare?
    che getto massimo monti???
    dopo che si è spento la candela (a proposto, gradazione???) è asciutta o bagnata?

  4. #4
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    il getto è quello originale 51, la candela esce bagnata, la gradazione non saprei, devo scendere in garage a controllare

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    il getto è quello originale 51, la candela esce bagnata, la gradazione non saprei, devo scendere in garage a controllare
    sicuro di avere lo starter chiuso????
    sgancia il filo dal pomello e riprova la vespa

  6. #6
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    Aspetta un attimo, ma devo metterla in moto senza starter??? Comunque il motore è ancora al banco, quando provo a mettere in moto tengo il filo dello starter tirato con la mano, dici che lo devo mollare??? Ieri sera provai ancora, quando spedivello sembra voglia accendersi, ma poi non parte, inoltre ora non parte proprio più, prima almeno stava acceso 5 secondi, ora niente, ho giocato un po sulla vite del minimo provando varie regolazioni e come dicevo ora non parte più.

  7. #7
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    Riferimento: Carburazione in pillole

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Aspetta un attimo, ma devo metterla in moto senza starter??? Comunque il motore è ancora al banco, quando provo a mettere in moto tengo il filo dello starter tirato con la mano, dici che lo devo mollare??? Ieri sera provai ancora, quando spedivello sembra voglia accendersi, ma poi non parte, inoltre ora non parte proprio più, prima almeno stava acceso 5 secondi, ora niente, ho giocato un po sulla vite del minimo provando varie regolazioni e come dicevo ora non parte più.
    METTI IN MOTO
    CON LO STARTER E LASCIALO SUBITO...............................

    POI SENTI SE RIESCI A TENERLA IN MOTO

    CONTROLLA CHE IL PISTONE DELLO STARTER NEL CARBURATORE LAVORI BENE

    il tubo della benzina ti fa un sifone da qualche parte?

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