Citazione Originariamente Scritto da simn Visualizza Messaggio
Sarebbe interessante aggiungere le PK al database telai almeno per le più vecchie, questo permetterebbe corretti restauri e soprattutto un riqualifica delle stesse: alla fine come già detto sempre di vespe si tratta peraltro (velocità apparte) molto godibili, con un buon assetto di guida e con ricambi a costi accessibili oltre ad essere degli small PX.
Per quanto riguarda il numero di telaio, ho tolto tutta la vernice e la ruggine che lo ricopriva ma purtroppo i numeri sono quasi illeggibili e non riuscendo ad evidenziarli meglio spero che in motorizzazione non facciano storie.
Se altri hanno suggerimenti sono ben accetti.
Ultime nota dolente: ripresa e velocità non proprio fulminee:
credete con aggiungendo un 75cc ed una marmitta espansione cambi qualcosa mantenedo il 16/10; sapete consigliarmi i getti giusti con questo abbinamento?
bhe....i 75 da un pò di vigore per quanto riguarda ai bassi, ma se non si lavora l'albero rischia di non avere abbastanza miscela nel cilindro in quanto la fase di aspirazine dura troppo poco, sulla mia ho fatto le prove con carburatore del 19 e 75cc, con rapporti originali, senza lavorare l'albero (anticiparlo, fresando un pezzo di spalla in modo che va a chiudere il condotto di ingresso in ritardo), quindi con albero originale, la vespasotto mugghiava mica poco, e le salite se le mangiava, ma in pianura non oltrepassava i 55...con lo scarico riesci a guadagnare qualcosa, ti consiglio vivamente il polini a banana, è omologato e rende molto bene.