Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Antivirus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Antivirus

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Se volete dimenticarvi di virus e menate del genere compratevi un iMac o un MacBook!
    e aggiungerei:
    Se volete dimenticarvi di virus e menate del genere senza spendere un soldo: installatevi Linux.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

nel frattempo ho rimmosso alcuni componenti per me inutili di mcafee e grazie anche ad un exe di nod 32 che mi ha tolto in file dll pericoloso il mio pc è tornato ad una velocità accettabile.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    nel frattempo ho rimmosso alcuni componenti per me inutili di mcafee e grazie anche ad un exe di nod 32 che mi ha tolto in file dll pericoloso il mio pc è tornato ad una velocità accettabile.
    L'ho detto io, che Nod 32 è il migliore!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    L'ho detto io, che Nod 32 è il migliore!!!
    vero sul nod 32 fa il suo onesto dovere

Citazione Originariamente Scritto da beppepacini Visualizza Messaggio
    vero sul nod 32 fa il suo onesto dovere
    Non ho dubbi che l'antivirus faccia il suo lavoro ( e ci mancherebbe!)....
    ma 52 euro ti danno la certezza che sarà veramente immune dai pericoli?
    e nel caso (sgrat) entri un virus... qualcuno ti ripaga? O finisce come sempre che la colpa è dell'utente sprovveduto che non ha aggiornato l'antivirus?

Non è meglio perdere un pò di tempo a studiare come funziona un nuovo sistema operativo? Gratis non è sinonimo di scarsa qualità. Tutt'altro in questo caso.
    Una scelta sensata sarebbe quella di far convivere entrambi i sistemi operativi sullo stesso pc. Sarà poi l'uso quotidiano a decretare chi resta e chi format!

Potenza Reputazione
    20

non ci sara mai un antivirus che ti copre al 100% altrimenti se ne avrebbe solo uno in commercio...sai adesso il nod e buono fra un pò ne verra fuori un altro che farà le scarpe al nod.....saluti

Citazione Originariamente Scritto da beppepacini Visualizza Messaggio
    non ci sara mai un antivirus che ti copre al 100% altrimenti se ne avrebbe solo uno in commercio...sai adesso il nod e buono fra un pò ne verra fuori un altro che farà le scarpe al nod.....saluti
    APPUNTO!
    e allora perchè restare in balìa del lavoro degli altri (exploit)...inseguendo l'antivirus migliore... assecondando le manovre commerciali di chi fa il bello e il cattivo tempo dei nostri pc..... ????

Se ci pensate a fondo... perchè amiamo la vespa? perchè siamo qui a discutere come si ripara un pezzo piuttosto che un altro?

E' la voglia che abbiamo di sentire come nostro un qualcosa e di conoscerlo a fondo e saperci mettere mano, condividendo giorno dopo giorno le nostre esperienze e i nostri problemi, aiutando a risolvere i problemi degli altri, che ci spinge a scegliere un mezzo come la vespa (gioia e dolori)... ( ma più gioia).

Esiste un qualcosa del genere per windows? Il tasto F1? ahahahah il supporto interattivo? ma per cortesia!
    Al contrario, community dedicate ad altri sistemi operativi, belle come VR esistono! ed esistono grazie a persone come noi (che ricordiamo...non ci guadagnano nulla).

VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Una scelta sensata sarebbe quella di far convivere entrambi i sistemi operativi sullo stesso pc. Sarà poi l'uso quotidiano a decretare chi resta e chi format!
    e come si fa?
    una volta installati entrambi, potrei scegliere di usare windows off line per utilizzare programmi come photoshop, nikon capture nx, nikon scan, office (xp e power point), nero, evitando di installare un antivirus?
    per i driver stampanti, scanner e quant'altro come si fa?
    su ubuntu è possibile creare un'emulazione xp?
    qual'è la configuarazione minima per fare una cosa del genere?

Citazione Originariamente Scritto da G.L.C. Visualizza Messaggio
    e come si fa?
    una volta installati entrambi, potrei scegliere di usare windows off line per utilizzare programmi come photoshop, nikon capture nx, nikon scan, office (xp e power point), nero, evitando di installare un antivirus?
    per i driver stampanti, scanner e quant'altro come si fa?
    su ubuntu è possibile creare un'emulazione xp?
    qual'è la configuarazione minima per fare una cosa del genere?
    Si installano su due partizioni diverse ognuna delle quali è avviabile (bootable) in partenza, sceglierai quindi all'avvio del pc cosa far partire.

Programmi come photoshop (gimp) e office (openoffice), nero (brasero) sono già inclusi nell'installazione del sistema operativo.
    La stragrande maggioranza dei driver per fotocamere, scanner, videocamere, webcam, stampanti sono già inclusi e l'hardware è rilevato plug'n'play.
    E' possibile installare un'emulazione di windows all'interno, ma non ne trarresti beneficio se intendi sfruttare l'hardware (è sempre un emulazione).
    E' possibile anche installare alcuni programmi per windows utilizzando l'emulatore wine.
    Configurazione minima?
    ti sto scrivendo da un vecchio pentium 4 1.7 ghz del 2001, 1gb ram, ati radeon 9250.

E' anche possibile provare questo sistema operativo senza installare nulla, e al riavvio del pc sarà come se non fosse mai esistito.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    e aggiungerei:
    Se volete dimenticarvi di virus e menate del genere senza spendere un soldo: installatevi Linux.
    daccordissimo sarebbe ora di cambiare. Soprattutto per chi utilizza il PC per internet, videoscrittura, non c'è nessuna necessità di usare windows
    io ho cercato di installare ubuntu su un'hd del mio pc ma mi da un errore che adesso non ricordo, quando lo avvio. Mi sà che è un'incompatibilità con la scheda madre asus del 2001. Non trovo neanche bios aggiornati...

Il Mac è l'unico che può installare sia MacOSX che Windows che Linux in modo nativo non emulato quindi per chi ha bisogno del sistema operativo mac è l'unica scelta.
    Ciao Gioweb

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Anche io avevo l'intezione di installare ubuntu...Che ne dite? E' buono?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

è buono è buono ed è anche bello graficamente. Le altre distribuzioni linux non le conosco.
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    21

Ok...Ma rispetto a xp è difficile da usare?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa Visualizza Messaggio
    Ok...Ma rispetto a xp è difficile da usare?
    No, è solo questione di abitudine. Non aspettarti di trovarti davanti windows al primo impatto, l'aspetto grafico ti aiuterà comunque molto ed è estremamente intuitivo. Come ogni cosa nuova basta volerlo e si impara.
    Alcuni vantaggi che offre ubuntu: niente virus o malware, niente programmi contraffatti o crackati, ma soprattutto quando un programma viene disinstallato viene disinstallato veramente.
    Gli effetti grafici...sono una chicca in più non indispensabile.
    Io lo uso quotidianamente da 2 anni ...anche quando sto in skype.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    21

La grafica, viste le foto, non è male. Un giorno di questi provo ad installarlo e vediamo come mi trovo.
    P.S. Alex complimenti per lo sfondo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    20

ciao mi anno detto che sia molto diverso da windows e se non sei molto ferrato(caso mio) in materia sei come un pesce fuori dal lago

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

Anch'io uso l'Avast e lo trovo molto valido ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •