Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Antivirus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Re: Antivirus

un amico mio (che si ritiene mago con il pc ) sostiene che i virus qualche volta sono messi in rete dagli stessi realizzatori di antivirus.....per vendere meglio il loro prodotto.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

se ne dicono tante... può essere come non può essere... chi lo sa???

A proposito di attaccabilità dei sistemi operativi, mac e linux sono più sicuri perchè hanno una quota di mercato consumer inferiore a windows che penso sia installato sul 90% dei computer. Quindi chi sviluppa questi attacchi lo fa per win che è più diffuso. Ad esempio i classici file .exe che sono eseguibili sul pc il mac non se li caga di striscio.
    Ciao Gioweb

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Norton è un virus.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Norton è un virus.
    che fonda le sue radici nel registro di windows.

Ah...come non darti ragione.

E com'è bello anche il DOOOONG che si sente quando si accende il mac....

C'è da dire che sia il mac con i suoi Os IX classic- X etc etc. sia Linux tutte le distribuzioni fondano le proprie radici da Unix; ed è questo il fattore che accomuna questi sistemi operativi a differenza di windows.
    Unix è la "chiavetta" dei buoni sistemi operativi.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Pur essendo fedele utente mac dal 1993 (mac LC II) non sono molto daccordo.
    Semplicemente si tratta di vedere a cosa ti serve il Pc.
    Su questo sono d'accordissimo, ma in una analisi molto terra-terra, è a livello professionale che esprime veramente il meglio di sè! Poi c'è una moltitudine di ragioni soggettive che indirizzano su una scelta piuttosto che un' altra. Penso comunque che sia molto costoso in relazione a ciò che offre.
    Mac mini - Apple Store (Italia)

C'è da dire che sia il mac con i suoi Os IX classic- X etc etc. sia Linux tutte le distribuzioni fondano le proprie radici da Unix; ed è questo il fattore che accomuna questi sistemi operativi a differenza di windows.
    Unix è la "chiavetta" dei buoni sistemi operativi.
    Verissimo!

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

Topic molto interessante e soprattutto utile per i meno "smanettoni" ....mi sento in dovere di rispondere.

Utilizzo Avast! da anni oramai e il babbo non si lamenta più come ai tempi del Pc-Cillin o del Norton "Antivirus"

Mi ha colpito questa frase di ilovevespa
    Io avevo Norton e quindi a pagamento, è per questo che cercavo un altro antivirus anche se sono coscente che non arriverà mai ai livelli di Norton
    nel senso positivo? perdonami ilov ma non è assolutamente così (se non intendevi in quel senso perdonami lo stesso ).

Sono d'accordissimo, con il gentil Marben e spaghetti. Il Norton viene superato di gran lunga, da molti altri VERI antivirus, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista della velocità. Possibile che non hai mai notato una "strana" lentezza del computer quando avevi il Norton? E poi è pure più rompiscatole del Kaspersky (ottimo antivirus a pagamento, a mio parere) con tutti quelli avvisi di protezione non opportuni!
    Ricordo che per disinstallarlo al 100% ci misi parecchio; dovetti cancellare tutte le chiavi di registro manualmente perchè mi creava conflitto con gli altri antivairus....

@beppepacini: la penso anch'io in quel modo...e poi fu affermato dalla Symantec stessa (azienda security) tempo fà.

Concludo con la mia frase preferita...non volete avere + problemi con i vairus??: "L'unico modo per rendere inaccessibile un computer, è staccarlo dalla rete, e chiuderlo in una cassaforte..."

Ah, non vorrei fare il guastafeste...ma non vi sembra di essere usciti un pò fuori argomento?

OT
    spaghetti, ogni volta che leggo il tuo nick mi viene fame molto simpatico il nick davvero...semplice ma simpatico
    /OT

Ah, non vorrei fare il guastafeste...ma non vi sembra di essere usciti un pò fuori argomento?
    Come non darti ragione ...

....e una frustata

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

il kaspersky lo usato per un pò poi o dovuto toglierlo non riuscivo più a scaricare niente ........forse e anche troppo invasivo....però questo e il parere mio di dilettante del pc.....saluti

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::.. Visualizza Messaggio
    Possibile che non hai mai notato una "strana" lentezza del computer quando avevi il Norton?
    Il computer quando lo comprai c'era norton installato e mi semprava molto veloce rispetto al vecchio...Comunque ora che Norton non ce l'ho più il computer è molto più veloce
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •