Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Antivirus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Re: Antivirus

Pur essendo fedele utente mac dal 1993 (mac LC II) non sono molto daccordo.
    Semplicemente si tratta di vedere a cosa ti serve il Pc.
    Su questo sono d'accordissimo, ma in una analisi molto terra-terra, è a livello professionale che esprime veramente il meglio di sè! Poi c'è una moltitudine di ragioni soggettive che indirizzano su una scelta piuttosto che un' altra. Penso comunque che sia molto costoso in relazione a ciò che offre.
    Mac mini - Apple Store (Italia)

C'è da dire che sia il mac con i suoi Os IX classic- X etc etc. sia Linux tutte le distribuzioni fondano le proprie radici da Unix; ed è questo il fattore che accomuna questi sistemi operativi a differenza di windows.
    Unix è la "chiavetta" dei buoni sistemi operativi.
    Verissimo!

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

Topic molto interessante e soprattutto utile per i meno "smanettoni" ....mi sento in dovere di rispondere.

Utilizzo Avast! da anni oramai e il babbo non si lamenta più come ai tempi del Pc-Cillin o del Norton "Antivirus"

Mi ha colpito questa frase di ilovevespa
    Io avevo Norton e quindi a pagamento, è per questo che cercavo un altro antivirus anche se sono coscente che non arriverà mai ai livelli di Norton
    nel senso positivo? perdonami ilov ma non è assolutamente così (se non intendevi in quel senso perdonami lo stesso ).

Sono d'accordissimo, con il gentil Marben e spaghetti. Il Norton viene superato di gran lunga, da molti altri VERI antivirus, sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista della velocità. Possibile che non hai mai notato una "strana" lentezza del computer quando avevi il Norton? E poi è pure più rompiscatole del Kaspersky (ottimo antivirus a pagamento, a mio parere) con tutti quelli avvisi di protezione non opportuni!
    Ricordo che per disinstallarlo al 100% ci misi parecchio; dovetti cancellare tutte le chiavi di registro manualmente perchè mi creava conflitto con gli altri antivairus....

@beppepacini: la penso anch'io in quel modo...e poi fu affermato dalla Symantec stessa (azienda security) tempo fà.

Concludo con la mia frase preferita...non volete avere + problemi con i vairus??: "L'unico modo per rendere inaccessibile un computer, è staccarlo dalla rete, e chiuderlo in una cassaforte..."

Ah, non vorrei fare il guastafeste...ma non vi sembra di essere usciti un pò fuori argomento?

OT
    spaghetti, ogni volta che leggo il tuo nick mi viene fame molto simpatico il nick davvero...semplice ma simpatico
    /OT

Ah, non vorrei fare il guastafeste...ma non vi sembra di essere usciti un pò fuori argomento?
    Come non darti ragione ...

....e una frustata

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

il kaspersky lo usato per un pò poi o dovuto toglierlo non riuscivo più a scaricare niente ........forse e anche troppo invasivo....però questo e il parere mio di dilettante del pc.....saluti

tanto per rientrare in topic.
    Quale antivirus consiglio per windows?
    E' a pagamento e se saputo utilizzare in modalità avanzata permette grandi cose.
    Zone Alarm della Zonelabs.
    Nasce come firewall tanti anni fa ma si è evoluto diventando un buon antivirus che in abbinamento alle sue funzioni di filtraggio, a mio parere, ne fanno un unico software di sicurezza da installare in windows, disabilitando anche la windows-firewall che fa soltanto un controllo passivo.
    L'ho adoperato per tantissimi anni, da win98 a xp sp2 fino a 2 anni fa, si è sempre dimostrato efficace e spesso fondamentale per trovare i programmi all'interno del pc che operavano in sordina.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Lo usavo quando era semplice firewall e non ancora suite a tutto tondo, ma alla fine l'ho sostituito perchè mi sembrava eccessivamente pesante.
    Da allora accoppiata Avast Home + Comodo PF, mi trovo molto bene.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Spezzo una lancia a favore del Norton... ho avuto modo di installarlo su 5 o 6 pc ed effettivamente seppure a ma faccia veramente schifo, la versione 2009 è nettamente migliore rispetto alla versione 2008. Più leggera e veloce. Poi se sia anche più efficace non lo so, ma indipendentemente dall' efficacia come antivirus, in passato ho verificato una quantità enorme di problemi al sistema causati proprio da questo software! Uno dei tool più usati mentre riparavo pc era il famoso Norton Removal Tool! Un'utility che permette la rimozione completa del Norton anche quando si inchioda!
    Valutate anche che attualmente la maggior parte degli AV commerciali offrono una licenza utilizzabile su 3 macchine.

VRista Junior L'avatar di G.L.C.
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da beppepacini Visualizza Messaggio
    il kaspersky lo usato per un pò poi o dovuto toglierlo non riuscivo più a scaricare niente ........forse e anche troppo invasivo....però questo e il parere mio di dilettante del pc.....saluti
    io lo sto usando da due anni, e devo dire che mi trovo bene, ma come al solito non si sa mai se si è veramente protetti, e credo che la protezione al 100% un'utente medio non riuscirà mai ad ottenerla.

Spaghetti: grazie delle info, il fatto è che nero, nikon capture nx, e via dicendo io li ho pagati .... e ormai mi sono abituato ad utilizzarli, mi scoccerebbe non poco doverli abbandonare, anche se mi hanno dato diversi grattacapi. ad es. ho dovuto smontare una scheda tv pci comprata 100 euro perchè nero andava in tilt e non sono ancora riuscito a capire il perchè.

molto pratica e conveniente la soluzione linux, se prendo un'altro pc a questo punto provo ad utilizzarlo.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

giusto oggi mi scade il norton gratuito compreso nel pacchetto del pc che comprai all'epoca.

Toni è irrintracciabile, quindi chiedo aiuto qua:

devo installare un nuovo antivirus, non sono uno smanettone, voglio installarne uno gratuito, quello che mi fece installare Toni non mi ricordo come si chiama, quale posso installare???

prima di installare devo disinstallare norton??? lo disinstallo da "installazione applicazioni"???

TKS
    prova

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Panda Antivirus:
    PANDA ANTIVIRUS 2008/2009 BOX (pour 3 PC) IT su eBay.it Utilità, Sicurezza e Antivirus, Software, Informatica e Palmari

con 13 euro c'è l'hai a casa e si può installare su tre PC... quindi viene a costare poco più di 4 euro e si autoaggiorna... e protegge tutto!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior L'avatar di vespinospecial
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    giusto oggi mi scade il norton gratuito compreso nel pacchetto del pc che comprai all'epoca.

Toni è irrintracciabile, quindi chiedo aiuto qua:

devo installare un nuovo antivirus, non sono uno smanettone, voglio installarne uno gratuito, quello che mi fece installare Toni non mi ricordo come si chiama, quale posso installare???

prima di installare devo disinstallare norton??? lo disinstallo da "installazione applicazioni"???

TKS
    Si, disinstalla Norton e tutta quell'altra merd* che installa la symantec, ma la devi levare tutta per benino quindi scarica Revo uninstaller (gratis)

Download Revo Uninstaller Freeware - Free and Full Download

lo installi e togli tutte le chiavi di registro create da Norton

Poi scaricati questo antivirus

EAV Antivirus Suite Free Edition 5.94 - Free software downloads and reviews - CNET Download.com

è gratis, occupa 1Mb, non rallenta assolutamente il pc e non fa entrare nessun virus!!!

Enjoy

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vespinospecial Visualizza Messaggio
    Si, disinstalla Norton e tutta quell'altra merd* che installa la symantec, ma la devi levare tutta per benino quindi scarica Revo uninstaller (gratis)

Download Revo Uninstaller Freeware - Free and Full Download

lo installi e togli tutte le chiavi di registro create da Norton

Poi scaricati questo antivirus

EAV Antivirus Suite Free Edition 5.94 - Free software downloads and reviews - CNET Download.com

è gratis, occupa 1Mb, non rallenta assolutamente il pc e non fa entrare nessun virus!!!

Enjoy
    smack!!!

ora mi metto e provo a farlo, se non mi sentite più vuol dire che è esploso il pc
    prova

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::.. Visualizza Messaggio
    Possibile che non hai mai notato una "strana" lentezza del computer quando avevi il Norton?
    Il computer quando lo comprai c'era norton installato e mi semprava molto veloce rispetto al vecchio...Comunque ora che Norton non ce l'ho più il computer è molto più veloce
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ilovevespa Visualizza Messaggio
    Il computer quando lo comprai c'era norton installato e mi semprava molto veloce rispetto al vecchio...Comunque ora che Norton non ce l'ho più il computer è molto più veloce

Mai sentito EAV antivirus...

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::.. Visualizza Messaggio

Mai sentito EAV antivirus...
    intanto io l'ho installato
    prova

VRista Junior L'avatar di vespinospecial
    Potenza Reputazione
    17

Purtroppo si sente dire solo di prodotti "commerciali" che tra l'altro non sono buoni a nulla... Pensate che la symantec (produttrice del "blasonato" norton antivurus e altre minchiate) negli stati uniti è stata accusata di essere lei stessa produttrice di virus in modo da poter incrementare le vendite!!! e comunque di un antivirus che occupa 1 gb su disco e mi rallenta il pc come se avessi un 486 di cosa me ne faccio???
    Eav antivirus è creato da un gruppo di programmatori indipendenti, è poco conosciuto ma vi assicuro che blocca tutti i virus in circolazione. Ed in più occupa solo 1,6 mb, quindi 1000 volte meno di norton... Fate i vostri conti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •