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Discussione: Silent block di Tonazzo

  1. #1
    VRista Junior
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    Silent block di Tonazzo

    Ciao Ragazzi ho letto che qualcuno ha sostituito i silentblock vecchi con quelli comprati da Tonazzo che sono imboccolati ma chiusi interamente con una boccola metallica,intendo che sui carter poggia il ferro e no la gomma se quaklcuno li ha usati ho biosogno di dritte per la sostituzione,nel buco del carter enrano a fatica sembrerebbe che devono entrare a caldo..........

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Re: Silent block di Tonazzo

    andiamo per ordine....
    di che vespa parliamo?
    metti una foto del silent block
    calcola che non è semplice sostituirli, soprattutto sui blocchi 125/150

  3. #3
    VRista L'avatar di scinto
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    agosta
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    Talking Re: Silent block di Tonazzo

    ciao...ho visto un esempio di montaggio in internet non vanno a caldo!! ma "congelati"!!!!! c'e' un sito che consiglio a tutti si chiama Il Rifugio del Vespista® - Luogo del Restauro Vespa® e dell'Assistenza e c'e' una parte dove viene spiegato il montaggio e foto nelle varie fasi!! guarda il link Picasa Web Albums - Gestore del Rifug... - La sostituzio... SPERO di ESSERE STATO UTILE!!! prrrropopopopopopopopopop!!!!!!!!!

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Silent block di Tonazzo

    Ecco una foto tieni conto che la parte esterna dove dovrebbe essere gomma è racchiusa in una boccola matallica,sembra che si deve inserire così com' è La Vespa in questione è un px anno 81
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  5. #5
    VRista Junior
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    Re: Silent block di Tonazzo

    La Vespa è un px anno 81

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Silent block di Tonazzo

    Il problema è che entrano a fatica e non vorrei che mi rompessero i carter

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: Silent block di Tonazzo

    ciao, tempo addietro feci domande su stesso argomento, personalmente ancora non li ho cambiati, da quello che ho capito su px125 non e' facile come sui 50 , per maggiori info. trova tutti i post riguardanti i silentblok

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Re: Silent block di Tonazzo

    in pratica dovrebbe funzionare così:
    sui 50 e sui 200 è un operazione abbastanza facile...
    sui blocchi 125/150 no calcola che il mio meccanico piaggio mi ha detto che lui stesso ha rotto una coppia di carter e da allora li poerta a fare in rettifica dove hanno una pressa che ben si presta a questo lavoro.

  9. #9
    VRista Junior
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    Re: Silent block di Tonazzo

    Grazie ,allora il lavoro l' ho fatto da me ,usando una barra filettatta da 12 ma 4 rondellone che mi facevano da blocco e tirando un pò alla volta e lubrificando con sapone sono entrati

  10. #10

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    Re: Silent block di Tonazzo

    salve a tutti, vorrei sapere se questi silent-block imboccolati vanno bene anche per la mia T5. Grazie a tutti attendo notizie. LUCA

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Silent block di Tonazzo

    Citazione Originariamente Scritto da gerwatt10 Visualizza Messaggio
    Grazie ,allora il lavoro l' ho fatto da me ,usando una barra filettatta da 12 ma 4 rondellone che mi facevano da blocco e tirando un pò alla volta e lubrificando con sapone sono entrati
    Hai messo quelli imboccolati?

    In seguito , una volta montato il blocco, facci sapere notizie circa eventuali vibrazioni del mezzo.

    Grazie

  12. #12
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    Re: Silent block di Tonazzo

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Hai messo quelli imboccolati?

    In seguito , una volta montato il blocco, facci sapere notizie circa eventuali vibrazioni del mezzo.

    Grazie
    Si ho messo quelli imboccolati,non appena monto il blocco vi farò sapere come funzionano Ciao

  13. #13

    Riferimento: Re: Silent block di Tonazzo

    salve ma questi silent blok sono per la vespa px 125

  14. #14
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    Riferimento: Re: Silent block di Tonazzo

    Ma perchè sono imboccolati e non normali con la sola gomma?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  15. #15
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    Riferimento: Re: Silent block di Tonazzo

    quelli in 2 pezzi sono per il 200 e per il T5

    sul 125 e 150 è un pezzo unico

    vorrei anche io sapere come funzionano sti silent block "imboccolati"
    prova

  16. #16
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    Riferimento: Re: Silent block di Tonazzo

    Ciao Francesco,in pratica sono i due pezzi come per il 200 mo invece di avere la gomma all'esterno si presentano con una boccola metallica che devi inserire direttamente nel carter,io per metterli ho fatto una incisione su di essa e poi inseriti con un martello di gomma

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
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    Riferimento: Re: Silent block di Tonazzo

    ragazzi io credo che dovrei cambiare quelli dell mio gs 160 avete qualche consiglio?
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