ciao , ho letto sul libro officina piaggio che per cambiare le bobine sullo statore della special ci va un attrezzo specifico, è vero? non si può fare senza? grazie a tutti ed auguri...........
ciao , ho letto sul libro officina piaggio che per cambiare le bobine sullo statore della special ci va un attrezzo specifico, è vero? non si può fare senza? grazie a tutti ed auguri...........
Forse intende dire che ci vuole l'estrattore per il volano...lo trovi nei migliori rivenditori di materiale per moto e scooter della Buzzelli...prezzo sui 7-8 €...
Ciao FC
no,no ci va una base a dischi d'acciaio, guarda nel manuale officina.
guarda io li ho cambiati senza nessun attrezzo
si è vero ci vorrebbe un attrezzo ma secondo me si puo fare a meno e poi chi te lo da? ciao
Si avevo visto anche io quell'attrezzo...ma le bobine hanno fori praticamente senza gioco, non credo davvero che nessuno l'abbia mai utilizzato (nemmeno quelli della Piaggio...)
Ciao FC
scusate ma ero assente per lavoro ,ma se io le canbio senza l'attrezzo ? dite che non parte?
Io ho cambiato puntine e statore e bobbine con cacciavite e martello di gomma , nient altro.. Vai tranquillo.. Fai attenzione, avvita le viti per bene e vedrai che partira' a primo colpo!!
Cmq nella foto delle tue bobine sembra che il paraolio sia sprofondato, non aderisce al carter .. .o misbaglio???
si ti sbagli è la foto che inganna e tutto ok
quello che vedi all'inizio è il piatto statore e non il carter!ciao
Ah Ok .. perfetto .. si il carter.. dietro il piatto statore quello grigio è carter .. . .![]()