da quello che mi pare di vedere le casse sono nuove di palla....
da quello che mi pare di vedere le casse sono nuove di palla....
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
tutta la parte metallica dove vanno inseriti l'albero il cilindro e tutto insomma... probabilmente non è il termine adatto ma io l'ho sentite chiamare così...
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Dicesi carter![]()
grazie dex
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
........... o pulite e lucidate!!!
Alemilan, come hai pagato il lavoro?
Spero con un assegno.
Se lo hai pagato con danaro in contanti, studiati per bene una difesa.
Io al tuo posto andrei in officina con il crick e se sbaglia a parlare.........![]()
![]()
![]()
![]()
Chissa le puttanate che si inventerà e sopratutto che fine ha fatto fare al tuo motore.![]()
![]()
![]()
cos' e pazz![]()
purtroppo by cash.. però ho la fattura.. e non è riportato che sono stati cambiati i carter...paper sing
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
ti allego qualche foto di una mia rally modificata la quale mi sto sbattendo per riportarla all'origine con la sua femsa, è stata fortunatamente eseguita una modifica non troppo invadente infatti ha il suo volano così come il suo albero, la modifica ovviamente la fece circa 10 anni fa l'ex proprietario
tra qualche mese tornerà come all'origine ho già tutti i ricambi.
gianni
![]()
ragazzi come posso avere la certezza che mi hanno montato degli altri carter tipo px 200 prima serie..? ci sono sostanziali differenze tra i carter rally e quelli px 200 prima serie? . questa mattina mio padre ha chiamato imbufalito loro hanno garantito che i carter sono i suoi e che li hanno solamente sabbiati. Adesso io non ricordo con certezza ma credo di ricrdare che i numeri ci fossero.. merd
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Scusa, ma la cosa e' molto semplice, se il tuo motore montava la femsatronic e adesso monta la ducati e le due accensioni non sono intercambiabili per forza ti hanno cambiato i carter. L'unico dubbio che rimane e se efettivamente montavi la femsatronic.
Ciao,
Vol.
si nella vecchia centralina era scritto femsatronic. Adesso non so se serve però nel volano c'è scritto ducati..
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
alemilan...ascolta uno di quei consigli che non puoi...non accettare...
se sei sicuro ti presenti in officina incazzato come un'ape.. e gli dici "uscite il mio blocco motore!"
sennò prima vi sminchio e poi vi chiamo i carabinieri
la sabbiatura non fà scomparire i numeri di serie...poi non sò se prima li avevi o meno
cmq penso anche che ti è stato detto in tutti i modi, la Vespa è entrata nel cuore della gente proprio perchè chiunque poteva metterci mano e i ricambi come diceva mio nonno li trovavi pure in salumeria.
Tu sei differente da chiunque? se non ti alletta l'idea di spocarti le mani e di perderci tempo allora vada per il meccanico...ma a tuo rischio e sempre con il dubbio. in caso contrario c'è internet e Vesparesources...con un'aiuto così non puoi perdere!
figurati che io ho una 180ss in passato aveva avuto un problema e gli sostituirono albero cilindro testa e volano con quello della 160gs...il mio meccanico mi disse queste parole.."monta un blocco 200px e te ne esci dalla malattia..."
io ho cercato per mesi e mesi con dedizione e cura (e tanti soldi in più) ho rimesso il blocco 180ss originale... mai messo mano su un blocco px figurati quello non sono Mandrake. ma è la malattia di cui parlava il meccanico che mi ha spinto a fare da solo.
scusami, se sono uscito fuori dal tuo discorso ma volevo dirtelo
Ma tu ancora la vecchia centralina??
Adesso io non so se la centralina femsatronic e compatibile con il volano ducati ma penso di no.
Porva a mettere un po di foto di quello che ti hanno restituito e del motore rifatto.
Altra cosa, ma che numero di telaio hai la tua vespa? Non metterlo completo solo l'inizio. Di che anno e'?
Ciao,
Vol.
appena posso facciole foto e le posto grazie mille ragazzi..
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com