Lungi da me il voler essere scortese, ma vi pregherei di scrivere solo quando siete assolutamente certi di ciò che affermate, soprattutto quando quello che viene scritto è in contrasto con quanto precedentemente affermato, magari motivando in qualche maniera il contraddittorio, se no si crea veramente solo confusione......detto questo, spero di non avere urtato la suscettibilità di alcuno.....inoltre è inutile chiedere più volte quando la risposta è già stata data e confermata, magari è meglio dire in faccia che non ci si fida di chi scrive, non è che mi offendo se mi dite che non credete in quanto affermo, io sono animato da mero spirito di solidarietà......
i
fatte queste debite premesse, ripeto ancora una volta perchè ho visto con i miei occhi che i volani montati sul 200 rally, anche con impianto ducati, avevano la coroncina con i bulloni tipo il rally femsa, forse in qualche ultimissima serie sono stati montati anche i volani tipo p200e, ma non ci giurerei......inoltre ribadisco ancora una volta che l'albero motore del px 200 si può montare sul carter rally 200 femsa, con gli stessi cuscinetti, il diametro dell'albero è uguale in quel punto, non è quello il problema, il problema è dato dall'ingombro del cuscinetto rally sul carter che non consente il montaggio dello statore px la dove sta lo statore femsa, e questo non si può sistemare neanche mettendo uno spessore, perchè poi le espansioni polari delle bobine toccano col volano e non ne consentono neanche il corretto montaggio...il kit sip cui si fa riferimento lo ricordo anch'io e prevedeva appunto che venisse tornito all'interno un pò il volano per fare passare il tutto, ma dava problemi perchè il fatto che statore e rotore non fossero in asse creava non pochi problemi(anticipo non corretto, scarsa corrente dalle bobine), tanto è vero che di questo fantomatico kit non c'è traccia, credetemi, io ho tentato in tutti i modi di fare l'upgrade, ma non c'era verso di realizzare qualcosa di affidabile e non troppo complicato......a dire il vero si potrebbe fare, ma sempre senza garantire un corretto lavoro del gruppo, realizzando un mozzetto apposito, al quale avvitare il volano px dopo averlo lavorato, ma resta sempre il problema che lo statore ed il rotore non lavorano in linea, lo spazio al centro fra le bobine non consente altro montaggio, provare per credere.....senza polemica nè rancore, un saluto a tutti...