...concordo assolutamente sul fatto che il carter motore in fase di revisione non lo guardi nessuno (la mia 50 HA i carter sostituiti senza codice e matricola...nessuno me lo ha mai fatto notare in sede di revisione...e ne ho fatte una cifra di revisioni......)
...prima di "denunciare" chicchessia poi, magari sarebbe stato utile essere "certi" della matricola del presunto motore originale (...non siamo un po' sull'orlo della paranoia? insomma....ragazzi! è solo una vespa! magari i carter erano già stato sostituiti 20 anni fa...)...infine, dato che l'intervento è stato eseguito da un restauratore di professione (quindi un ESPERTO, presumo) , anche se qui giustamente persone ESPERTE dicono che la modifica non è oggettivamente possibile "PLUG AND PLAY"....non potrebbe costui aver operato delle modifiche "Artigianali" tali da rendere compatibili i diversi pezzi? Insomma..come si fa a "sparare" senza aver sotto mano il motore in questione per vedere se sono state fatte torniture, saldature etc?
un saluto
ps. ma adesso questa vespa, Alemilan, ci puoi dire come va su strada? nagari il problema di affidabilità l'hai DAVVERO risolto al 100%!