Io ho restaurato la mia VBA1T con pezzi acquistati online...e devo dire che il miglior metodo in assoluto è trovare un negozio nelle vicinanze, perchè la cosa più importante nell'atto dell'acquisto e quella di avere fra le mani il pezzo prima di averlo acquistato per poi decidere se è quello che fà per te o no...
Se proprio non c'è nessuno che vende ricambi d'epoca nei pressi, l'altro metodo che io consiglio è quello dei negozi online, da non confondere con ebay...per negozi online intendo Zamgheratti, Officina Tonazzo, SIP, Mauro Pascoli e tanti altri...
Dico non quelli su ebay perchè molte volte ho acquistato su ebay, e nella maggior parte delle volte ho trovato il pezzo di bassa qualità e magari con dei difetti che non venivano descritti...allora che fai? o ti metti a fare lite con chi te lo ha venduto, e non conviene, o te lo tieni e lo monti così com'è, oppure, come tante volte ho fatto io, ti rivolgi ad un rivenditore online e lo ricompri....magari quel pezzo che ti rimane sullo stomaco lo rivendi pure su ebay, ma cmq sono rogne...
Se posso dirla tutta il migliore in assoluto, e lo dico per esperienza e non perchè ho comprato quasi tutto da lì, è Mauro Pascoli.
I pezzi costano un pò di più ma sono di ottima fattura e sono delle persone serissime e cordiali...
Per di più Pascoli fa un servizio che pochi fanno...vende oggetti NOS cioè originali dell'epoca usati e non, e se tu fai richiesta di un pezzo NOS che loro non hanno in magazzino si mettono in moto per trovartelo nei vari mercatini che visitano e fra le loro amicizie...
Non so che altro dire...FANTASTICO.
oh...da precisare...io non sono Mauro Pascoli, e non sono neanche parente...è solo una considerazione disinteressata.