I pistoni dei 50ini vengono sempre quella cifra lì, all'incirca. E poi è un Asso, quindi, come si dice dalle mie parti... inscì vegan.
I pistoni dei 50ini vengono sempre quella cifra lì, all'incirca. E poi è un Asso, quindi, come si dice dalle mie parti... inscì vegan.
Complimentoni, è un piacere constatare che ancora si possono fare affari in questo mondaccio....a proposito della bobina, conferma che era interna in origine e lo è stata fino all'avvento della vespa 50 r seconda serie e alle special v5bxxx, quindi la special con ruote piccole ha ancora la bobina interna, mentre quella con ruote da '10 ha la bobina esterna; la bobina interna tende a cuocersi perchè all'interno del volano non riesce a raffreddare bene, il classico difetto è che la vespa parte e va bene, ma appena si riscalda viene a mancare la corrente, salvo ritornare quando poi si raffredda, difetto peraltro comune a molti 50 dell'epoca...saluti.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
il bambino e' quasi pronto,oggi la feroce aveva deciso x me tinteggiatura camera da letto.......ma domani mattina con il babbo si lavora!..............
non credo ti convenga contrariare la , altrimenti colta da un raptus potrebbe fare un raid in garage e ridurre in poltiglia il motore appena rifatto...........
è la prima volta che vedo una foto di un gancio portaborse montato su diu una vespa in modo corretto.. ah:complimenti x l'ottimo affare!
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
io di 50 special 3 Marce con ruote 2-75-9 ne ho una da ormai 25 anni, la comprai nell'82...e ti garantisco che aveva la bobina esterna femsa...Originariamente Scritto da MrOizo
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
"buttato" su il motore................
questa mattina un "saltino" dal carrozziere x far raddrizzare il parafango:
dopo operazione sostituzione blocchetto ferma sterzo (olympia 9 euro)
per fare questo bisogna togliere la piastrina facendo leva con un cacciavite sottile:
in questo modello di vespa ci va il modello corto:
tolta la piastrina con un bulino si segna il punto dove trapanare x spezzate il fermo ed estrarre la chiusura (foto pessima):
con il trapano flessibile ed una punta del 3 si effettua l'operazione:
si perfora fino alla rottura del dentino (ore 14 ,10 segno orologio):
si estrae il vecchio blocchetto:
fatto questo mettiamo il nuovo blocchetto:
rimettiamo la piastrina di fermo e abbiamo finito
poi finalmente una bella saponata e lavata
e domani................................
il dentino che vuoi andare a far "saltare" .... vien via anche trapanando semplicemente al centro della serratura...Originariamente Scritto da eleboronero
secondo me ci va questo modello:Originariamente Scritto da eleboronero
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Grazie!
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finalmente e' finita!!!!! .........dopo 4 ore di salone di bellezza si presenta cos'ì:
COMPLIMENTI!!
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Ho sbavato sulla tastiera(del capo)
Meravigliosa
COMPLIMENTI , che altro dire ...
Ormai sei da iscrivere a grandi lettere nel libro d' oro dei restauratori di Vespe ...
CIAO
GUABIX