mi spiegate passo passo come montare un motore di un px su un telaio special
mi spiegate passo passo come montare un motore di un px su un telaio special
benvenuto su vr innanzitutto.... a me personalmente non risulta un lavoro fattibile...ma...a questo mondo c'è sempre qualcuno che vi riesce...io aimè no..
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
un lavoro del genere l'ho visto un po' di tempo fa ad u raduno a massafra, ma mi sa tanto che per montare il blocco px il tizio ha dovuto tagliare varie parti del telaio. quindi occhio che non si puo' piu' tornare indietro!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Esattamente come dice NitroPX: per eseguire questo lavoro bisogna modificare in maniera pesante ed irreversibile il telaio e probabilmente anche la traversa di fissaggio del carter motore.
e tra l'altro la moto non passerebbe piu' le revisioni, quindi questo vuol dire che utilizzerai la moto solo in aree private o mostre!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Per metterti tutto in prospettiva ti mostro la foto sotto.
Il motore e' un blocco di misura considerevolmente piu' grande e tutta la chiappa destra deve essere tagliata, compresi i numeri del telaio e, ahime, da quel momento la vespa cessa di esistere ufficialmente e la condanni a finire il resto della sua vita su strade private.
Il braccio di ancoraggio al telaio del motore ha bisogno di essere accorciato in modo da entrare nella sede della special, da quel momento quel motore e' stato condannato a spendere il tempo rimasto a sua disposizione nella stessa prigione del suo amico telaio.
Per alcuni potrebbe essere un buon esercizio di meccanica, per me si potrebbe ottenere risultati simili e forse anche di piu', utilizzando una buona modifica per il blocco small.
Non a caso la maggior parte delle vespe smallframe che ho visto su circuito hanno il motore "originale".
p.s. Sposto in tuning
Infatti...
Trade, mi sono accorto che si tratta del tuo primo post, sarebbe stato carino se ti fossi presentato del tipo "Ciao a tutti, sono Tizio di Vattelapesca e sono contento di aver trovato questo forum" o qualcosa di simile.... Cosi che anche noi potevamo darti il caldo benvenuto come avresti meritato.
Poi consiglio calorosamente a tutti di impratichrsi con il tasto cerca che potrebbe rivelarsi l'attrezzo piu' utile che avete in officina.
![]()
grazie a tutti e mi scuso per il fatto di nn essermi presentato ma lo sapevo a cosa andavo in contro con le modifiche sul telaio ed ecc ma volevo sapere nel modo specifico come montarlo
si deve accorciare il braccio di attacco al telaio e l'attacco dell'ammortizzatore, lavorerà storto.
C'erano vecchie foto in giro, di un prototipo di Ciop, dove le modifiche erano chiarissime.
Parte (o tutta) la parte dx deve essere tagliata, quindi alla fine le modifiche sono irreversibili per il motore e per il telaio.
Valuta tu se conviene ....
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dai un'occhiata qui:
http://old.vesparesources.com/tuning...ore-large.html
![]()
![]()
Grazie a tutti ma qualcuno puo indicarmi una guida che e gia nel forum
o all esterno vi prego deve essere molto precisa perche nn sn tanto
esperto
quoto come sempre il buon Vader.t7....la forma ha sempre la sua porca importanza..almeno qualche volta...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!