Già che ci sei, il mio consiglio è di revisionare integralmente il mozzo. Tieni presente che l'asse va rimosso battendo dal lato rinvio, per cui devi anzitutto rimuovere il dado con l'ingranaggio, quello che è celato dal tappo di gomma grigia (che solitamente prende una colorazione ocra per effetto del grasso).
Tieni inoltre presente che uno dei cuscinetti è mantenuto in posizione da una ghiera filettata, che andrebbe rimossa con una bussola apposita, ma puoi comunque arrangiarti in qualche modo, per esempio con cacciaspine e martello. Se dovesse rivelarsi particolarmente tenace, può essere opportuno riscaldare l'area, eventualmente aiutandoti poi con un ferro piatto sagomato ad hoc, per agire sui due intagli della ghiera.
Certo che se avessi fatto tutto prima della verniciatura, ora non avresti il patema di danneggiarla anche durante lo smontaggio.
Una volta rimosso i cuscinetti, puliscili per bene usando della benzina pulita, quindi una volta sgrassati falli ruotare con le dita, verificando che non siano particolarmente rumorosi e che non abbiano vistosi giochi. In tal caso, a mio giudizio, non è necessaria la loro sostituzione. Ingrassali con cura prima di rimontarli, avendo poi premura di "affogarli" ulteriormente nel grasso una volta riposizionati. La doverosa premessa è, comunque, la totale rimozione del vecchio grasso.
Per i paraoli, sarebbe assai sensato sostituirli preventivamente, ma se ritieni che siano perfettamente efficienti, puoi lasciarli (tutto sta anche a rimuoverli delicatamente, senza rovinarli).
Per qualsiasi cosa chiedi e cercheremo di aiutarti (magari apriamo una discussione apposita)![]()