Oggi mi è capitato per le mani il rinvio che vedete in foto, ma mi è venuto il dubbio che per la rally non vada bene, mi pare di ricordare che avesse 10 denti, questo ne ha 11.
In sostanza va bene o no?
Se non va bene su che vespe funziona?
Oggi mi è capitato per le mani il rinvio che vedete in foto, ma mi è venuto il dubbio che per la rally non vada bene, mi pare di ricordare che avesse 10 denti, questo ne ha 11.
In sostanza va bene o no?
Se non va bene su che vespe funziona?
se non erro quello di 11 denti è per le vespe con ruote da 8"
lo sospettavo, grazie
Mirco, non lo provare, si macina al primo giro se non è il suo!!!
No stai tranquillo, il mio funziona bene, solo che non sapevo se era come questo e non mi va di smontarlo solo per controllare....
Ma quanti principi deve avere il rinvio per la 200 rally??
Invece è proprio il suo, che è uguale al mio che monterò su sprint veloce. 11 denti.
Dal sito di pascoli apprendo che quello a 9 principi di colore nero va bene per (copio ed incollo)
Vespa 125 GT -GTR - TS - 150 GL 077399> - Sprint - Sprint Veloce - 180/200 Rally
è giusto?
Sempre dallo stesso sito quello blu di cui ho messo la foto non è indicato per nessuna vespa non ci sto capendo più nulla...
A questo punto devo ricontrollare quello che ho preso per la mia sprint veloce, che poi è uguale al tuo.
di che colore è quello a 9? Bianco?
Pensavo che ogni colore avesse un numero di denti differenti.
Io spero che rally e sprint abbiano lo stesso rinvio, io non è che abbia molta voglia di mettermi a smontarlo
Il colore centra invece.
Il nero è per ruote da 10 con cordina grossa (GTR, Srint, Sprint Veloce,Ts, Rally)
Il blu è per ruote da 8 cordina grossa (VNB5/6, VNC, VBC, VBB2)
Il bianco è per ruote da 10 cordina stretta (VLA, GT, VS3/4/5)
Il trasparente (opalino, và) è per ruote da 8 cordina stretta (VNA, VBA, VBB1, VNB1/2/3/4)
Serve giusto per non contare i principi ogni volta. Alla piaggio fessi solo ora lo son diventati! Prima non lo erano.
Devi sapere che la parte inferiore della forcella non è in acciaio, quindi se cerchi di fare una forza, come la chiave consentirebbe, una 17, verso il basso, come logica vuole, in caso di bloccaggio del fermaglio, la forza impressa per svitare romperebbe la sede in alluminio, ed addio tutta la forcella! Invece usando attenzione e svitando con una chiave poligonale a T la forza viene esercitata in torsione anzichè a leva unidirezionale.
Spero di aver reso l'idea
La forcella non è tutta in acciaio?
Intendevi il supporto oscillante del mozzo vero?
Dove appunto si innesta il rinvio e tutto il resto.
Ho capito, anche se ho le idee un po confuse perchè non è che abbia mai guardato con attenzione in quel punto