Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: rimontare motore special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Re: rimontare motore special

per i cuscinetti se devi toglierli anche se nn hai un phon da carroziere ti basta una candela e due pile di libri .. ..
    ci posizioni il carter sulle pile di libri la candela in un bicchiere in direzione del cuscinetto .. .il calore dilata il carter e allenta la presa del cuscinetto e viene via da solo e con qualche bottarella qui' e li' con un " tubicino" per montarli ... . leggi qui

Palli Vespa page

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da devilfg Visualizza Messaggio
    era quello che ti volevo suggerire appena letto il messaggio
    Ciao Gioweb

VRista Junior L'avatar di gilerista
    Potenza Reputazione
    17

vai tranquillo su palli vespa page li' e spiegato tutto!!!!!!! ,non sapevo che ci fosse una guida fotografica fatta cosi bene,ma come e' stato detto sopra con pazienza e buone maniere vedrai che seguendo la sequenza il tuo motore lo rimetti in sesto di sicuro, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu . P.S. in caso di bisogno non esitare a chiedere!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

grande!!!!!!
    grazie a tutti
    fabrizio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

salve a tutti.... altro problema.....come faccio ad inserire il mozzo della ruota posteriore nel cuscinetto.... se forzo esce fuori sede....
    e poi quale è la sequenza del montaggio dei vari ingranaggi?
    grazie amici vespisti
    fabrizio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Bella domanda anch io ho questo identico problema , monto la quarta e la prima con le scritte in su e la seconda e terza con le scritte in giu, ma mi rimane " gioco" tra gli ingranaggi ho provato e riprovato ma poi o si toccano tra loro o non coincidono con la crociera!

Il mozzo della ruota?? cioè intendi l'albero delle marce giusto, quello entra nel cuscinetto.. .eh no.. scusa, hai cambiato i ciscinetti per caso???

Ps. dai che lavoriamo pari pari cosi' ci diamo i consigli

1 hai cambiato la guarnizione che sta nel foto dove va' la pedivella??CAMBIALA
    2 i paraoli li hai cambiati?

Io per ora ho montato tutti i cuscinetti e sto cercandodi capire come vanno gli ingranaggi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

ciao... allora la guarnizione della pedivella cambiata.... nel set ne ho altre che nn so dove vanno ...una piccolina va nel perno della forchetta che muove la crociera gli altri nn so....
    i dischi del cambio vanno inseriti: il piu grande (dovrebbe essere la prima) con il simbolino della piaggio che 'guarda' il simbolino della piaggio dell'altro ingranaggio(la seconda), gli altri due con lo stesso verso di quest'ultimo (ho fatto la prova e sembra andar bene).... poi vedi se va bene perche quando sta in posizione di folle tutti i dischi sono liberi e ruotano bene....
    sono stato un po ingarbugliato nella spiegazione ma spero che tu abbia capito come li ho montati io

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •