Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: sostituzione filo contakm

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: sostituzione filo contakm

Il "pezzo di plastica", è l'ingranaggio del rinvio? A parte che non si innesta sotto al contachilometri, bensì è collocato nel mozzo... Non varia a seconda degli anni, piuttosto è diverso a seconda del tamburo. Sui PX con asse ruota da 16mm, quindi 1977-1981/82, tale ingranaggio è bianco. Sui successivi sino a fine produzione, è grigio scuro.
    Comunque difficilmente è il colpevole, se l'odometro scorre regolarmente; poteva esserlo se il tachimetri semplicemente oscillava, in questo caso segna una velocità palesemente troppo bassa... Secondo me è necessario revisionare/riparare il contachilometri.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il "pezzo di plastica", è l'ingranaggio del rinvio? A parte che non si innesta sotto al contachilometri, bensì è collocato nel mozzo... Non varia a seconda degli anni, piuttosto è diverso a seconda del tamburo. Sui PX con asse ruota da 16mm, quindi 1977-1981/82, tale ingranaggio è bianco. Sui successivi sino a fine produzione, è grigio scuro.
    Comunque difficilmente è il colpevole, se l'odometro scorre regolarmente; poteva esserlo se il tachimetri semplicemente oscillava, in questo caso segna una velocità palesemente troppo bassa... Secondo me è necessario revisionare/riparare il contachilometri.

Varia anche il nr di denti,mi sembra.

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

io mi riferivo proprio a quello sul mio px 1982 era di colore bianco e io sbagliando lo cambiai senza badare al colore risultato con quello grigio arrivava a malapena 50 km poi rimediato con uno bianco io mi riferivo a quello......forse o capito male......faccio ammenda..

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da beppepacini Visualizza Messaggio
    io mi riferivo proprio a quello sul mio px 1982 era di colore bianco e io sbagliando lo cambiai senza badare al colore risultato con quello grigio arrivava a malapena 50 km poi rimediato con uno bianco io mi riferivo a quello......forse o capito male......faccio ammenda..
    Nel tuo caso certamente nemmeno l'odometro segnava correttamente la distanza percorsa.

grazie delle interessanti delucidazioni, ora visto che il rinvio è di colore grigio e quello l'ho visto e ne sono sicuro come posso revivionare/riparare il contachilometri?? è cosa fattibile o devo rimettere mano al portafoglio??

Grazie ancora per l'aiuto

Stefano

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Varia anche il nr di denti,mi sembra.
    Sono entrambi a 12 principii, ma variano l'inclinazione e la forma dei denti.. Ovviamente in funzione dei tamburi.

Il numero di principii è sempre 12 anche per quello rosso (PK, quindi ruote 3,00 x 10").

Riferimento: sostituzione filo contakm

ciao, riprendendo qesta vecchia discussione per chiedere qualche suggerimento... ho smontato il cupolotto del manubrio per cambiare la lampadina e adesso il filo del contachilometri è corto!!
    nel senso che il terminale del filo (quello a sezione quadrata che dovrebbe innestarsi nel contachilometri) è giusto giusto a livello del pezzettino di plastica bianco che sta dentro alla guaina...in pratica sembra che si sia accorciato....
    che devo fare? devo smontare tutto?...
    ODT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •