Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: la mia special e me

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di cri50s
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    roma
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    17

    Smile la mia special e me

    buongiorno a tutti!
    è da qualche mese che seguo costantemente questo bel forum, ma solo ora che ho ripreso una vespa ho deciso di presentarmi:
    sono Cristian, ho 22 anni e una 50 special da rimettere in forma!
    questa è una foto scattata al ritorno in garage:


    la vespa è del 79, completa di librettino originale.era di due fratelli che l'hanno usata fino a 3 anni fa, nell'ultimo anno veniva usata da una terza sorella per manterere libero il passaggio davanti un cancelletto, così ho deciso di salvarla da una fine indegna per un prezzo appetibile di questi tempi.

    a proposito del libretto ho da porvi un mio dubbio: a me sembra una vecchia fotocopia a colori, nel senso che sembra fatto di carta plastificata ed è scritto solamente da un verso, dietro le due paginette canoniche non c'è scritto un bel nulla!

    ciao e buona vespa a tutti!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Re: la mia special e me

    Ciao Cristian, un benvenuto alla tua vespa!
    Che lavori vuoi farci? La foto è un po piccina non si riesce a vedere niente

    Per il libretto prova a metterci un foto (con numeri oscurati) altrimenti è un po difficile valutare l'originalità. Comunque se la carta è un po lucida, fotocopia a colori ci cova.... ma non è detto!

    Quale sarebbe il prezzo appetibbile?? Facci rosicare dai
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista L'avatar di cri50s
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    roma
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    17

    Re: la mia special e me

    beh, la carrozzeria ha molti punti di ruggine per fortuna non passante, ha inoltre una botta sulla chiappa: insomma la vorrei restaurare da me, seguendo come principio la rigenerazione e il riutilizzo delle componenti che ci sono (visto che è tutto originale, tranne la polinozza!), anche se parzialmente rovinate perchè secondo me le danno un'aria da vissuta essenziale per una moto di 30 anni!
    insomma un restauro si, ma non di quelli maniacali al particolare, per un utilizzo quotidiano!
    Farla tutta tirata a nuovo con molti pezzi nuovi per poi lasciarla sempre in garage per paura che te la rovinino gli altri per strada o per paura che prenda l'acqua secondo me nn ha senso, o meglio avrebbe senso su un modello più antico e più ricercato.

    ecco la foto del libretto: spero si veda più grande, altrimenti vi prego di illuminarmi su come si fa.
    http://img515.imageshack.us/img515/9...gine001io8.jpg
    dietro non vi è nessun tipo di stampa o scrittura.

    ho un'altro dubbio: io non ho nessun targhino da rimetterci su; ebbene se utilizzassi il targhino di un mio amico, a quali rischi vado incontro?
    supponendo di fare un nuovo targhino, quindi un nuovo libretto, possedere o no quello vecchio cambia qualcosa in termini di collaudi, costi e tempi burocratici?mi pare di aver capito che converrebbe tenersi il libretto originale, farne la denuncia di perdita e poi fare il libretto nuovo: ma poi devo farlo il collaudo? e quanto tempo si perde?

    grazie!

    ps: l'ho presa a 250 euro: la gentile signora mi fa:"è di mio fratello...anche altre persone me l'hanno chiesta, ma io nn gliel'ho data perchè serve a me per il cancello!" e io le faccio:"ma per il cancello si trova un'altro rimedio!" e lei:"si vabbè, ma tu quanto spenderesti?" e io:"beh, è messa male...max 150 euro." lei:"see, gli altri mi hanno offerto 450 e mio fratello gli ha detto no! non te la darà mai..."
    la convinco a chiamare il fratello e a esporgli la mia offerta, io intanto risalgo in macchina per andarmene... non faccio in tempo a uscire dal parcheggio che mi chiama e mi dice:"guarda, gli ho detto della proposta e che sei un bravo ragazzo a confronto degli altri signori che l'hanno cercata, e che se aspetti qualche settimana te la cede a 250!"

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Re: la mia special e me

    insomma la vorrei restaurare da me, seguendo come principio la rigenerazione e il riutilizzo delle componenti che ci sono
    è proprio quello che stò facendo io con l'et3 del 79 se gli vuoi dare uno sguardo: http://old.vesparesources.com/restau...di-gioweb.html

    Per il libretto e il targhino ci sono utenti più informati di me nella sezione "pratiche"

    Gran bel c**o! complimenti per il prezzo.
    Ciao Gioweb

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21

    Re: la mia special e me

    Bentrovato e complimenti per la Vespa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Re: la mia special e me

    Complimenti per la Vespetta e per il culo!!!Il librettino è fatto così,e cioè scritto solo su una facciata,ma mi risulta che debba essere di colore verdino....

  7. #7
    VRista L'avatar di cri50s
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    roma
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    17

    Re: la mia special e me

    ecco qualche foto più sincera e dettagliata di Biancospina,
    nei particolari della botta sulla chiappetta e sul contachilometri.
    c'è anche una lieve botta sullo scudo a sinistra, oltre al parafango martoriato, che però conserva un buon attacco!

    che ne dite? vi piace?

    oggi senza tirare l'aria e senza speranza si è accesa dopo mezzo colpo! azz che motore che c'ha! mi ha davvero sorpreso per come va!

    ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Re: la mia special e me

    ohhh finalmente qualche foto! non me la ricordavo più!
    Allora, quando cominci a tirare giù il motore?

  9. #9
    VRista L'avatar di cri50s
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    roma
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: la mia special e me

    dopo una settimana in cui mi ci sono divertito parecchio andandoci in giro per il mio quartiere, ho deciso di smontarla completamente!
    Quindi armato di cartoni e di pochi strumenti sabato mattina di buon ora sono andato dal caro 'dottor' manuelito nel suo box-officina, e anche grazie al supporto del padre e del caffè con la panna, nel giro di 3 ore abbiamo ridotto il telaio ai minimi termini.
    a presto per le relative foto!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: la mia special e me

    E vai, un'altra Special che rinasce...........

    http://old.vesparesources.com/le-nos...-marcuzzo.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •