Sapevo che si potevano rigenerare cambiando dei gommini e inserendo l'olio ma quando ho smontato il mio non ho trovato pezzi da smontare sul corpo nudo dell'ammortizzatore!
Penso che ti convenga verificare se sono scarichi!
Sapevo che si potevano rigenerare cambiando dei gommini e inserendo l'olio ma quando ho smontato il mio non ho trovato pezzi da smontare sul corpo nudo dell'ammortizzatore!
Penso che ti convenga verificare se sono scarichi!
Ciao Gioweb
prendere la copertura come l'hai presa tu?
preferisco salvare quella che ho visto che è fattibile, mamma permettendo, e ciò mi farà risparmiare anche qualche eurino, oltre che rispettare la filosofia di salvare e ripristinare il salvabile.
Per la gomma piuma già ne sono fornito.
ho intenzione di smontarla completamente, togliere gli eventuali punti di ruggine sul telaio e riverniciarlo a bomboletta.
non mi è chiaro il discorso di montare le molle + tirate...
ora mi è venuta in mente un'altra cosa: Biancospina è dotata di un accessorio appetibile: un bel tachimetro originale! ovviamente funzionante, ma col vetrino segnato.
Qualcuno sa come poter sostituire la plastica?
e poi tale accessorio è dotato di qualche luce? è retroilluminato?, perchè questo non mi pare si illumini...
grazie!
ciao!
Pure la sella la vedremo insieme... tanto mentre il carrozziere ti farà la scocca avrai tutto il tempo per ripristinare tutto il resto.
Io ho fatto così:
1)ripristino motore + sabbiatura e verniciatura parti color alluminio (cerchi, tamburi, cavalletto, mozzo anteriore, forcella, coperchio volano)
2)ripristino forcella
3)smontaggio totale scocca e consegna in carrozzeria
4)ripristino minuteria,sella, faro, fanalino, ammortizzatore posteiore, approvigionamento viti e ricambi.
5)ritiro scocca e rimontaggio sottogruppi.
6)montaggio finale.
Lavorandoci quasi tutti i sabati e domeniche (e tenendo conto che il carrozziere ci ha messo un mese) mi ci sono voluti 6 mesi.
Ti consiglio di affrontare un discorso alla volta, così lavori meglio.
Qui trovi info per lucidare la plastica del contachilometri: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post177576
Non so se valgono anche queste info: http://old.vesparesources.com/vespa-...il-taglio.html
Ho già lasciato un messaggio vediamo cosa rispondono...
Ciao Gioweb
ecco qualche foto più sincera e dettagliata di Biancospina,
nei particolari della botta sulla chiappetta e sul contachilometri.
c'è anche una lieve botta sullo scudo a sinistra, oltre al parafango martoriato, che però conserva un buon attacco!
che ne dite? vi piace?
oggi senza tirare l'aria e senza speranza si è accesa dopo mezzo colpo! azz che motore che c'ha! mi ha davvero sorpreso per come va!
ciao!
ohhh finalmente qualche foto! non me la ricordavo più!
Allora, quando cominci a tirare giù il motore?
dopo una settimana in cui mi ci sono divertito parecchio andandoci in giro per il mio quartiere, ho deciso di smontarla completamente!
Quindi armato di cartoni e di pochi strumenti sabato mattina di buon ora sono andato dal caro 'dottor' manuelito nel suo box-officina, e anche grazie al supporto del padre e del caffè con la panna, nel giro di 3 ore abbiamo ridotto il telaio ai minimi termini.
a presto per le relative foto!
E vai, un'altra Special che rinasce...........
http://old.vesparesources.com/le-nos...-marcuzzo.html
cri nn la "RESTAURARE" come quell'altra pero....eheheheheheh
questa la rifaccio per bene, tranqui!
che bella la special. io ne avevo una fino al 2005, me l'ahnno rubata... il tuo amico carrozziere è abbastanza economico? vorrei fargli qualche domanda per riverniciare la mia px.. ciao
guarda se è economico nn lo so, ma lo spero vivamente per le mie tasche!
è un amico e mi farà un lavoro di favore.