Citazione Originariamente Scritto da dago Visualizza Messaggio
Il sottoscritto ed almeno altri 2 VRisti hanno avuto problemi di contaminazione del carburante dopo aver fatto rifornimento allo stesso distributore.
Io mi sono dovuto fermare ad un centinaio di Km da casa per smontare il getto del massimo.
Sono d'accordo che si tratta di eventualità rare, ma non impossibili.
Problemi di contaminazione carburante si riscontrano, purtroppo, anche in ambito aeronautico, dove le precauzioni sono ben maggiori di quelle che possono esserci in una stazione di servizio.
Ritengo che sia più pratico montare un piccolo filtro piuttosto che doversi fermare a smontare i getti del carburatore.
Ok,io non discuto che in casi più che eccezzionali possa capitare anche un fatto come questo...ma il punto è che allora non si tratta più di quantità di filtri,ma di qualità.Mi spiego,preso atto che il distributore da cui vi siete riforniti probabilmente non aveva ricevuto la manutenzione necessaria,se qualche impurità si è fatta beffe del filtro del serbatoio e di quello del carburatore,molto probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche dei filtri aggiuntivi,nel senso che se la capacità di filtraggio non è superiore rispetto a quelli montati di serie,di filtri se ne possono mettere anche venti che non cambia niente...