Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Filtro benzina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di dago
    Potenza Reputazione
    18

Re: Filtro benzina

Citazione Originariamente Scritto da Scighera Visualizza Messaggio
    Finora non ho pensato neanche su una cosa , del gener e, ma ora se ci penso meglio ... non mi costa niente mettere un filtro ... solo che .... ma serve sul serio ????
    A me è capitato di fare rifornimento con benzina sporca, e ho avuto dei problemi. In un caso del genere si deve pulire il getto del massimo, che quanto meno, è una seccatura.

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

mmm a me non è successa mai una cosa del genere , ma vabbé ... tanto io non ho usato molto la mia Vespa ... quindi ... vale la pena ... ok probabilmente lo metto in primavera ...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Non è mai successo ma devi ammettere che può succedere...
    Pensa che a me è successo non con la vespa ma con la macchina e in pochi km mi si è intasato il filtro del gasolio

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

Vero vero ... è per questo che dico che lo metterò in primavera ... secondo voi esiste un tipo specifico , oppure lo metto quello solito di plastica che una volta montavano sull'UNO ???

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

A me è successo, ho dovuto fare benza mentre il camion cisterna riforniva il distributore.
    So che in questo frangente si sollevano tutte le porcherie del fondo della cisterna ma dovevo, ero a secco.
    Quindi pensavo anch'io di montare un filtro benzina sul tubo prima del carburo.
    In casa ho questo, secondo voi va bene anche se non in linea
    ma a 90 gradi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Quello Davide va bene ma per fare il proprio dovere va montato con l'ampolla verso il basso....

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Io sono convinto che il filtro benzina serva o poco o niente sulla Vespa. C'è già un filtro a rete del serbatoio che ferma detriti importanti. Basta tenere il serbatoio pulito, se fa ruggine bisogna intervenire.

Tanto il problema della sporcizia nel carburatore è provocato quasi totalmente dai detriti aspirati insieme all'aria e non filtrati dall'inefficiente filtro aria della Vespa.
    I getti gestiscono emulsione benzina/aria, quindi dentro ci passa comunque la polvere aspirata dal carburatore che impastata con la benzina può otturarli o comunque comprometterne gravemente l'efficienza.
    Si può anche distillare la benzina in modo che sia purissima e metterla in un serbatoio di materiale farmaceutico, in ogni caso il carburatore diventa una fetenzia nel giro di pochi mesi, soprattutto se si usa la Vespa prevalentemente in città o su strade polverose.

Periodicamente i getti vanno puliti ed ogni tanto il carburatore va smontato e pulito bene, con cambio guarnizioni. Non c'è niente da fare.

Questa la mia opinione, nel pieno rispetto di quelle altrui.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •