mmm a me non è successa mai una cosa del genere , ma vabbé ... tanto io non ho usato molto la mia Vespa ... quindi ... vale la pena ... ok probabilmente lo metto in primavera ...![]()
Non è mai successo ma devi ammettere che può succedere...
Pensa che a me è successo non con la vespa ma con la macchinae in pochi km mi si è intasato il filtro del gasolio
Vero vero ... è per questo che dico che lo metterò in primavera ... secondo voi esiste un tipo specifico , oppure lo metto quello solito di plastica che una volta montavano sull'UNO ???
A me è successo, ho dovuto fare benza mentre il camion cisterna riforniva il distributore.
So che in questo frangente si sollevano tutte le porcherie del fondo della cisterna ma dovevo, ero a secco.
Quindi pensavo anch'io di montare un filtro benzina sul tubo prima del carburo.
In casa ho questo, secondo voi va bene anche se non in linea
ma a 90 gradi?
Quello Davide va bene ma per fare il proprio dovere va montato con l'ampolla verso il basso....
Io sono convinto che il filtro benzina serva o poco o niente sulla Vespa. C'è già un filtro a rete del serbatoio che ferma detriti importanti. Basta tenere il serbatoio pulito, se fa ruggine bisogna intervenire.
Tanto il problema della sporcizia nel carburatore è provocato quasi totalmente dai detriti aspirati insieme all'aria e non filtrati dall'inefficiente filtro aria della Vespa.
I getti gestiscono emulsione benzina/aria, quindi dentro ci passa comunque la polvere aspirata dal carburatore che impastata con la benzina può otturarli o comunque comprometterne gravemente l'efficienza.
Si può anche distillare la benzina in modo che sia purissima e metterla in un serbatoio di materiale farmaceutico, in ogni caso il carburatore diventa una fetenzia nel giro di pochi mesi, soprattutto se si usa la Vespa prevalentemente in città o su strade polverose.
Periodicamente i getti vanno puliti ed ogni tanto il carburatore va smontato e pulito bene, con cambio guarnizioni. Non c'è niente da fare.
Questa la mia opinione, nel pieno rispetto di quelle altrui.