Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Filtro benzina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Re: Filtro benzina

Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    E'indiscusso che il carburatore vada smontato e revisionato ad intervalli regolari proprio perchè è impossibile fermare con qualsiasi filtro (anche a carta) certi composti fra i quali gomme naturali e lacche presenti nella benzina.
    La morchia che incrosta il carburatore è proprio gomma naturale; impossibile eliminare completamente questo composto nel processo di purificazione della benzina. Le gomme derivano soprattutto dalla decomposizione di residui vegetali, per cui le benzine con etanolo di origine vegetale avranno, nel tempo maggior quantità di gomme. Prepariamoci a pulire i carburatori molto spesso...
    Io ho montato un filtro in carta automobilistico sul 50ino. Il serbatoio non è perfetto e mi ferma le impurità che altrimenti finirebbero nel carburatore con conseguenti irregolarità di funzionamento. Quando lo vedo sporco lo cambio (0,6€).

Secondo me non influisce sulla portata di benzina al carburatore, è più probabile che la stabilizzi viste le grandi dimensioni del fitro rispetto alle piccole quantità di benzina aspirate (è un 78cc).
    Ciao

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    21

Re: Filtro benzina

Il tuo filtro ferma particelle grosse tipo polvere di ruggine ma non quelle di cui ho parlato che hanno dimensioni molecolari.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •