Centesimo intervento su questo post, per creare un collegamento con quello aperto da Marco il 18 giugno, dopo la nostra visita comune a casa Profeti, lunedì 15 giugno:
http://old.vesparesources.com/discus...do-checco.html
Lucia ci ha raccontato delle novità che però ora volutamente non riporto: ci sono cose che ritengo bello che siano espressione riservata del legame tra genitori e figlio. Vi chiedo solo di fidarvi del fatto che stiamo avendo conferme direi continue di una storia -quella del protagonista- che sta proseguendo.
In quel post c'è una foto di Nedo che mostra il suo volto per me eloquente e sereno, che conferma quanto Marben ha scritto lì.
A tutt'oggi non mi domando il perchè è successo, ma ho dato ai Profeti uno spunto in più di riflessione: man mano che in questo spazio e in questo tempo aumentano e si avvicendano le generazioni umane, tanto più c'è bisogno di Santi in Cielo che accompagnino passo passo il cammino di chi ancora rimane quaggiù...
Notare un'altra coincidenza: Checco è stato battezzato (cioè quindi esplicitamente adottato dal Signore) l'8 gennaio di 31 anni fa, esattamente lo stesso giorno in cui -con un bel calcio nel sedere attraverso la preghiera- i presenti in chiesa tutti insieme l'hanno finalmente "spedito" nella casa "del piano di sopra"!
E quanto a riguardo della sua "nuova residenza" confermerebbe il mio pensiero scritto qui sopra sulla necessità degli "accompagnatori dall'alto", confermato da quanto sta succedendo, come voi tutti ormai ben sapete...![]()