Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: carter px

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    32
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    16

    carter px

    ciao a tutti!
    gentilmente, sapreste forse dirmi che modifiche apportare un carter pre-arcobaleno (px150E) al fine di montarlo su un px MY del 2007 (quindi con impianto a batteria) sarà possibile ricaricare la batteria,per usare almeno il clacson?
    grazie anticipatamente e complimenti per il sito

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Question Re: carter px

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    gentilmente, sapreste forse dirmi che modifiche apportare un carter pre-arcobaleno (px150E) al fine di montarlo su un px MY del 2007 (quindi con impianto a batteria) sarà possibile ricaricare la batteria,per usare almeno il clacson?
    grazie anticipatamente e complimenti per il sito
    puoi precisare meglio? Hai carter PXE da riempire o altro?
    Intanto il PXE non ha il miscelatore e l'avviamento elettrico, poi ci sono differenze a livello di cambio e di frizione ... insomma sono motori simili ma al contempo con tante differenze.
    Se spieghi il tuo obiettivo forse si fa prima a darti una mano



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    32
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter px

    allora spiego: ho un px my 125, volevo aumentare le prestazioni del motore;ma non effettuare lavori sul carter originare di questa vespa, ho acquistato un altro blocco motore:
    un il carter pxE(VLX1M) completo(manca solo il carburatore), al quale pensavo di sostituire
    -albero, con uno anticipato mazzu
    -gt, con un polini(che ho) + raccordatura travasi
    -phbl 30
    -eventualmente alleggerire volano.
    -scorpion, che già ho

    del mix e dell'avviamento non mi interessa, ma la mia domanda era: è possibile convertire l'impianto elettrico di questo blocco, in modo che carichi la batteria(alla quale resta comunque collegato il clacson)?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Re: carter px

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    allora spiego: ho un px my 125, volevo aumentare le prestazioni del motore;ma non effettuare lavori sul carter originare di questa vespa, ho acquistato un altro blocco motore:
    un il carter pxE(VLX1M) completo(manca solo il carburatore), al quale pensavo di sostituire
    -albero, con uno anticipato mazzu
    -gt, con un polini(che ho) + raccordatura travasi
    -phbl 30
    -eventualmente alleggerire volano.
    -scorpion, che già ho

    del mix e dell'avviamento non mi interessa, ma la mia domanda era: è possibile convertire l'impianto elettrico di questo blocco, in modo che carichi la batteria(alla quale resta comunque collegato il clacson)?
    ah, bene; ma non credo che ci sia molto da "convertire" trattandosi di motori con impianto a 12 volt e centralina elettronica.

    Nel motore PXE dovresti trovarti 4 faston maschi (nero, blu, rosso, giallo), nel tuo motore hai un connettore diverso e due soli cavi (nero, blu).
    Dovresti vedere i vecchi schemi di impianto elettrico, il giallo se non sbaglio alimentava il clacson, il rosso non ricordo.

    Aspettiamo lumi anche da chi ne capisce più di me di impianto elettrico, non so se ti basta isolare il cavo rosso e il cavo giallo, oppure se li devi unificare in qualche modo.

    Da un confronto degli impianti dei due motori qualcosa verrebbe fuori; così non so che dirti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di marcots
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Trieste
    Età
    32
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carter px

    ok, grazie per la disponibilità!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Re: carter px

    la getto lì; utilizzare lo statore del tuo motore 2007? Basta montarlo e hai già finito, come rotore puoi lasciare quello del motore PXE, funziona lo stesso.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •