infatti... non hai mai cercato nel database telai?
Database telai
![]()
infatti... non hai mai cercato nel database telai?
Database telai
![]()
Ciao Gioweb
Se mandi un'email alla piaggio con il numero di telaio di rispondono con modello, anno di produzione ed i colori disponibili per quell'anno. Per la 50l del 1969 (ne ho una anch'io) mi hanno risposto così:
AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 110) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.268.0110.
AVORIO NEW YORK - (Tinta originale Piaggio 901) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.268.3901.
GIALLO POSITANO - (Tinta originale Piaggio 902) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.2902.
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore , tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:
ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.0983
L'antiruggine interno telaio era a colore Grigio - codice Max Meyer 8012M.
Quindi secondo la piaggio nel 1969 mancano alcuni colori della lusso (ad es. il giallo arancio) che secondo altre fonti erano disponibili.
Nella mia si vedeveva del giallo positano sotto alla vernice che le avevano dato e visto che mi piaceva moltissimo l'ho (ri)fatta così.
Ciao
La mia 50L del '69 sono riuscito a sverniciarla quasi tutta senza rovinare il colore originale sotto, ma non riesco a capire di che grigio si tratta...
Io pensavo fosse chiaro di luna, ma nel '69 non esiste, allora potrebbe essere azzurro metallizzato?
Perchè dovrei fare qualche ritocco.
Ciao![]()
strano...a me quello sembra proprio un grigio metallizzato e non mi ricorda per niente l'azzurro sempre met.di quel modello... ma sei proprio siuro che sia la L e non la N o la R?
Ho cercato nel database telai e risulta una 50l allungata del '69: infatti il telaio è V5A1T 6147**
Se riesco a recuperare il suo colore faccio solo dei piccoli ritocchi, ma in generale la vernice sotto al bianco si è conservata bene....
Sicuramente dovrò cambiare il parafango
strano allora..
Non confondiamoci con l'azzurro metallizzato delle prime 50 L, poi sostituito dall'azzurro metallizzato chiaro, che a vista è facile confondere col chiarodiluna...
Anche se a dirla tutta non sono completamente sicuro che il chiarodiluna non fosse usato sulla L... Anche la mia del 1968 sembrerebbe chiarodiluna, ma magari è semplicemente azzurra.
non è la mia ma sembra proprio dello stesso colore... mi sapete dire a cosa corrisponde?
vespa 50 l su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto