Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: trasporto vespa

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

trasporto vespa

ciao ragazzi credo che a tutti noi sia capitato
    di infilare una vespa nel portabagali e trasportarlasino a casa o dove si doveva andare
    la mia domanda è:
    è legale?
    cioè se io ho i documenti che ovviamente accertano che la vespa è mia e che non la sto trasportando dopo un furto... posso portarla?
    se si ci sono delle limitazioni?
    ciao e grazie

ANto

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: trasporto vespa

Credo (ma potrei anche sbagliarmi) che le uniche limitazioni siano imposte dal codice della strada. E cioè che tu non possa viaggiare con un carico che sporge oltre le misure del veicolo trasportante oppure che non sia saldamente assicurato al suo interno.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Pure a me' ,quando trasporto qualche vespa ,mi viene sempre la domanda: se mi fermano le forze dell'ordine possono far storie sul mezzo caricato all'interno del veicolo, servono particolari dichiarazione del predente proprietario oltre ad avere doc. o no

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

io abitualmente trasporto i mezzi dentro il cofano della mia station wagon quindi adagiati all'interno senza che sporga nulla. per 2 volte mi è capitato di essere fermato dai cc, e mentre la prima avevo il mezzo appena acquistato con appresso i documenti la seconda avevo un vecchio catorcio da usare come donatore di organi e il carabiniere mi ha detto che senza documenti di proprietà del veicolo nn avrei mai potuto caricarlo. a quel punto gli ho detto che stavo andando a buttarlo al rottamaio e che nn volevo pagare un furgone per il trasporto, che il mezzo era stato rinvenuto in una cantina e che era di un lontano parente defunto nn avevo nessun documento. il tipo allora mi ha detto: se stai andando a buttarla regalala a me che ne sto restaurando una, che lui era un appassionato e che l'avrebbe restaurata. a quel punto ho dovuto ritrattare tutto e dirgli che anche io ne avevo una uguale e che me l'avevano appena regalata ma la cosa che l'ha stizzito di piu' è che il vecchio proprietario è un parente della sua ragazza e non sapeva dell'esistenza del mezzo. comunque tornando al quesito il trasporto è consentito se il mezzo ha la carta di circolazione e targa ma di solito le forze dell'ordine sono tolleranti anche per mezzi che nn hanno documenti

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

io direi che qualsiasi cosa si trasporti all'interno di un veicolo, sempre nel rispetto del C.d.S., è legale fino a prova contraria.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Come al solito siamo nel limbo!

Tecnicamente il trasporto di veicoli a motore dev'essere effettuato usando gli appositi veicoli di trasporto: furgoni, carrelli, bisarche abilitati. Tutto il resto è ammesso "per grazia ricevuta".

Quindi, se vi fermano, fate i carini, altrimenti potrebbero essere dolori!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

ma se io trasporto solo il telaio
    potrebbe essere inteso come ricambio e non come veicolo e arei nel giusto al 100%
    ciao

ANto

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Personalmente per trasportare le vespe ho una renault espace, dove di vespe ne entrano comodamente 2, altrimenti una sola e 4 persone.
    Non so se da noi vi siano regole per il carico di un veicolo nell'auto, penso sopratutto che per il buon senso questo non debba disturbare il guidatore, ho visto però persone caricare veicoli in auto talmente piccole che dovevano spostare il sedile comlletamente in avanti, in modo da avere il volante in bocca, e dover perfino piegare la testa per non avere la ruota anteriore che disturba. Avesse tolto la ruota avrebbe risolto almeno questo problema. Ho pure un carrello adibito al trasporto moto, comodissimo, ma troppo bassa la velocità che puoi usare in autostrada.
    Oliviero

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da oliver Visualizza Messaggio
    Personalmente per trasportare le vespe ho una renault espace, dove di vespe ne entrano comodamente 2, altrimenti una sola e 4 persone.
    Non so se da noi vi siano regole per il carico di un veicolo nell'auto......
    "stessa" configurazione per me con la Citroen C8.

per quanto riguarda le regole... mai avuto problemi e mai mi sono state poste domande sul perchè ed il come... (in dogana per esempio)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Riferimento: Re: trasporto vespa

io ho a disposizione una grande punto e un tiguan.. secondo voi su una di queste due macchine una vespa ci sta?? se stesse sulla grande punto sarebbe una cosa magnifica..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

sulla grande punto ho i miei dubbi...
    sulla tiguan abbatti i sedili e la corichi....
    nb: ricordati di coprire gli interni della macchina con un cartone e con un lenzuolo e svuota il serbatoio della benzina prima di coricarla in auto

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    io abitualmente trasporto i mezzi dentro il cofano della mia station wagon quindi adagiati all'interno senza che sporga nulla. per 2 volte mi è capitato di essere fermato dai cc, e mentre la prima avevo il mezzo appena acquistato con appresso i documenti la seconda avevo un vecchio catorcio da usare come donatore di organi e il carabiniere mi ha detto che senza documenti di proprietà del veicolo nn avrei mai potuto caricarlo. a quel punto gli ho detto che stavo andando a buttarlo al rottamaio e che nn volevo pagare un furgone per il trasporto, che il mezzo era stato rinvenuto in una cantina e che era di un lontano parente defunto nn avevo nessun documento. il tipo allora mi ha detto: se stai andando a buttarla regalala a me che ne sto restaurando una, che lui era un appassionato e che l'avrebbe restaurata. a quel punto ho dovuto ritrattare tutto e dirgli che anche io ne avevo una uguale e che me l'avevano appena regalata ma la cosa che l'ha stizzito di piu' è che il vecchio proprietario è un parente della sua ragazza e non sapeva dell'esistenza del mezzo. comunque tornando al quesito il trasporto è consentito se il mezzo ha la carta di circolazione e targa ma di solito le forze dell'ordine sono tolleranti anche per mezzi che nn hanno documenti

Felice possessore di una "50" special e un px125

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •