Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: trasporto vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

trasporto vespa

ciao ragazzi credo che a tutti noi sia capitato
    di infilare una vespa nel portabagali e trasportarlasino a casa o dove si doveva andare
    la mia domanda è:
    è legale?
    cioè se io ho i documenti che ovviamente accertano che la vespa è mia e che non la sto trasportando dopo un furto... posso portarla?
    se si ci sono delle limitazioni?
    ciao e grazie

ANto

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: trasporto vespa

Credo (ma potrei anche sbagliarmi) che le uniche limitazioni siano imposte dal codice della strada. E cioè che tu non possa viaggiare con un carico che sporge oltre le misure del veicolo trasportante oppure che non sia saldamente assicurato al suo interno.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Pure a me' ,quando trasporto qualche vespa ,mi viene sempre la domanda: se mi fermano le forze dell'ordine possono far storie sul mezzo caricato all'interno del veicolo, servono particolari dichiarazione del predente proprietario oltre ad avere doc. o no

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

io abitualmente trasporto i mezzi dentro il cofano della mia station wagon quindi adagiati all'interno senza che sporga nulla. per 2 volte mi è capitato di essere fermato dai cc, e mentre la prima avevo il mezzo appena acquistato con appresso i documenti la seconda avevo un vecchio catorcio da usare come donatore di organi e il carabiniere mi ha detto che senza documenti di proprietà del veicolo nn avrei mai potuto caricarlo. a quel punto gli ho detto che stavo andando a buttarlo al rottamaio e che nn volevo pagare un furgone per il trasporto, che il mezzo era stato rinvenuto in una cantina e che era di un lontano parente defunto nn avevo nessun documento. il tipo allora mi ha detto: se stai andando a buttarla regalala a me che ne sto restaurando una, che lui era un appassionato e che l'avrebbe restaurata. a quel punto ho dovuto ritrattare tutto e dirgli che anche io ne avevo una uguale e che me l'avevano appena regalata ma la cosa che l'ha stizzito di piu' è che il vecchio proprietario è un parente della sua ragazza e non sapeva dell'esistenza del mezzo. comunque tornando al quesito il trasporto è consentito se il mezzo ha la carta di circolazione e targa ma di solito le forze dell'ordine sono tolleranti anche per mezzi che nn hanno documenti

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

io direi che qualsiasi cosa si trasporti all'interno di un veicolo, sempre nel rispetto del C.d.S., è legale fino a prova contraria.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Come al solito siamo nel limbo!

Tecnicamente il trasporto di veicoli a motore dev'essere effettuato usando gli appositi veicoli di trasporto: furgoni, carrelli, bisarche abilitati. Tutto il resto è ammesso "per grazia ricevuta".

Quindi, se vi fermano, fate i carini, altrimenti potrebbero essere dolori!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Re: trasporto vespa

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    io abitualmente trasporto i mezzi dentro il cofano della mia station wagon quindi adagiati all'interno senza che sporga nulla. per 2 volte mi è capitato di essere fermato dai cc, e mentre la prima avevo il mezzo appena acquistato con appresso i documenti la seconda avevo un vecchio catorcio da usare come donatore di organi e il carabiniere mi ha detto che senza documenti di proprietà del veicolo nn avrei mai potuto caricarlo. a quel punto gli ho detto che stavo andando a buttarlo al rottamaio e che nn volevo pagare un furgone per il trasporto, che il mezzo era stato rinvenuto in una cantina e che era di un lontano parente defunto nn avevo nessun documento. il tipo allora mi ha detto: se stai andando a buttarla regalala a me che ne sto restaurando una, che lui era un appassionato e che l'avrebbe restaurata. a quel punto ho dovuto ritrattare tutto e dirgli che anche io ne avevo una uguale e che me l'avevano appena regalata ma la cosa che l'ha stizzito di piu' è che il vecchio proprietario è un parente della sua ragazza e non sapeva dell'esistenza del mezzo. comunque tornando al quesito il trasporto è consentito se il mezzo ha la carta di circolazione e targa ma di solito le forze dell'ordine sono tolleranti anche per mezzi che nn hanno documenti

Felice possessore di una "50" special e un px125

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •